tim-ftth-10000-case-perugia

TIM: a Perugia, rete FTTH a 1Gbit in 10’000 abitazioni

Secondo quanto reso noto da TIM, nella città  di Perugia ci sono 10’000 abitazioni che sono state dotate di connessione FTTH in grado di assicurare collegamenti fino a 1 Gbit per secondo in download e 200 Mbit per secondo in upload: l’iniziativa ha preso il via nel mese di maggio 2016 e, secondo i piani, dovrebbe giungere a conclusione entro la fine di quest’anno.

In particolare, sono i quartieri di Fontivegge, Montegrillo, S. Sisto, Olmo, Ponte S. Giovanni, Centro, Pallotta, Ponte Felcino e Castel del Piano a poter beneficiare già  di questa connettività  ad alta velocità  grazie alla fibra ottica, considerando come questa velocità  di rete sia la più elevata mai messa a disposizione all’interno di un contesto residenziale.

Grazie a questi investimenti, non soltanto la fruizione del web (e di tutti i servizi digitali) risulterà  essere migliore, bensì, sarà  possibile anche utilizzare prodotti di entertainment in formato 4k tramite la medesima rete. TIM, per realizzare questa nuova infrastruttura FTTH a Perugia, ha investito più di 10 milioni di euro.

PCProfessionale © riproduzione riservata.