Successivo

News

TIM HUB, il nuovo modem evoluto per la fibra

TIM | 28 Febbraio 2016

Internet

Una soluzione ottimale per collegare a Internet tutti i dispositivi della casa digitale, che abilita i servizi evoluti di comunicazione.

Un oggetto raffinato ed elegante, dal design unico, giocato su colorazioni, finiture e superfici, ma che all’interno nasconde il modem di TIM più evoluto di sempre. È TIM HUB che l’azienda di telecomunicazioni offre ai suoi clienti fibra (Smart Fibra Plus 100/200 e Smart Fibra Plus 1000). Il modem è multiconnessione (compatibile con le tecnologie ADSL/VDSL/E-VDLS e fibra ottica), dotato di un chip Broadcom 63138 (ARM A9 Dual Core 1GHz) e 512 MB di memoria Ram.

In ingresso è disponibile sia una porta xDLS sia un connettore ottico SFP (Small Form-Factor Pluggable) per la fibra; TIM HUB è compatibile con entrambe le modalità della fibra: FTTC (Fiber To The Cabinet) e FTTH (Fiber To The Home). In uscita, invece, TIM HUB dispone di quattro porte Gigabit (di cui una Lan/Wan), due Usb 3.0 e due porte FXS per il collegamento dei telefoni; è inoltre dotato di sei antenne Wi-Fi: 2×2 MIMO a 300 Mbps (802.11 n) nella banda dei 2,4 GHz e 4×4 MU-MIMO (802.11ac) a 1700 Mbps nella banda dei 5 GHz. Una soluzione perfetta per la casa digitale, che garantisce un’ampia copertura e massimizza le prestazioni, raggiungendo una velocità di trasferimento massima di 2 Gbps.

Massime performance ma – al tempo stesso – massima semplicità d’uso, TIM HUB si installa facilmente ed è possibile gestirlo con l’app MyTIM Fisso (disponibile per terminali Android e iOS), anche da remoto. Con MyTIM Fisso si può controllare il modem sotto ogni aspetto, dalla verifica dello stato della connessione Internet o del servizio voce, all’ottimizzazione e modifica della configurazione Wi-Fi fino al controllo di tutti i dispositivi collegati.

Un’altra app, sempre riservata ai clienti fibra, è TIM Telefono grazie alla quale lo smartphone si trasforma in un “normale” cordless per chiamare e ricevere telefonate sulla linea fissa TIM.

Una soluzione ottimale per collegare a Internet tutti i dispositivi, che abilita i servizi evoluti di comunicazione. Il TIM HUB, fortemente orientato alla customer experience più semplice e immediata, si avvale di un packaging eco-compatibile e di una grafica essenziale per le istruzioni d’uso.