Successivo
tim-vision-indipendente-netflix

News

TIMvision: dal CdA di TIM, ecco lo scorporo della società 

Davide Micheli | 21 Dicembre 2016

Internet Servizi Web SmartTV

Il CdA di TIM ha deciso che TIMvision diventerà  una società  indipendente e, in futuro, si occuperà  di produrre dei contenuti esclusivi da proporre all’interno della sua offerta per l’entertainment.

Tutti i principali attori del comparto dello streaming video – Netflix ed Amazon Prime Video – hanno deciso di puntare sulla produzione esclusiva di contenuti da mettere a disposizione tramite le loro piattaforme: ora, anche il CdA di TIM ha deciso di seguire questa strada, rendendo TIMvision una società  autonoma, che realizzerà  appunto contenuti per l’entertainment.

Tramite questa scelta, secondo quanto comunicato dalla società , si punta a dare vita in tempi più brevi alla strategia di quadruple play, creando contenuti premium da distribuire tramite la banda ultralarga, offrendo in questo modo ai propri abbonati dei contenuti prodotti dalla stessa TIMvision, come del resto, coprodotti con altri attori del comparto italiani e internazionali.

Oltre a puntare sulla strategia messa in atto da Netflix (cui dovrebbe allinearsi anche Amazon), TIM intende promuovere con questa rivoluzione la diffusione dell’uso della fibra da parte dell’utenza, utilizzando lo strumento dell’entertainment come una sorta di incentivo per far sì che le persone adottino le offerte dell’operatore.

Maggiori dettagli sul futuro di questa iniziativa saranno resi noti durante il mese di febbraio 2017, con la presentazione del Piano Strategico 2017-2019.