Successivo

News

TomTom car kit per iPhone finalmente in vendita

silvia.ponzio | 13 Ottobre 2009

App iPhone

Confesso che ne avevo perso le tracce. Il kit per auto di TomTom per iPhone era atteso per la scorsa […]

Confesso che ne avevo perso le tracce. Il kit per auto di TomTom per iPhone era atteso per la scorsa estate (in concomitanza con il lancio dell’applicazione per il melafonino). Alcuni lo avevano avvistato per qualche ora su vari Apple Store con descrizioni sommarie e per giunta sbagliate, per poi essere ritirato in fretta e furia dagli scaffali con la scusa che TomTom voleva fornire un prodotto “ancora migliore”.
TomTom car kit per iPhoneAdesso pare che ci siamo. Prima che qualcuno si faccia qualche illusione, il TomTom car kit per iPhone è venduto al prezzo di 99,99 euro senza mappe.

Il kit è dotato di un aggancio sicuro che permette di agganciare l’iPhone nella posizione desiderata sia sul parabrezza, sia sul cruscotto, utilizzando il sistema “twist-and-lock“. È inoltre adattabile quindi permette di ruotare l’iPhone sia nella modalità  “ritratto” sia in quella “paesaggio”, in modo da posizionare il display nella maniera più comoda e visualizzare il percorso a tutto schermo. Una volta arrivati a destinazione, poi, si rimuove facilmente con una sola rotazione.

Ill TomTom car kit per iPhone integra un ricevitore GPS che migliora la ricezione del segnale, un altoparlante e un microfono che, oltre alle istruzioni vocali , permettono di effettuare chiamate in viva voce durante la guida.

Il car kit infine funziona anche da caricabatterie e permette di ascoltare la musica caricata sull’iPhone attraverso l’uscita Aux Out sull’impianto stereo dell’auto (qualora ne fosse provvisto).

TomTom car kit per iPhoneTomTom car kit per iPhone