Successivo
tomtom-navigatore-pensato-per-scooter

News

TomTom: ecco il primo navigatore pensato per gli scooter

Davide Micheli | 4 Settembre 2016

App Software

Vio è il nome dell’ultima novità  lanciata da TomTom nell’ambito dei navigatori: questo nuovo device è stato concepito per portare queste soluzioni sugli scooter.

TomTom ha scelto di presentato durante l’IFA di Berlino il nuovo device VIO che può essere impiegato sugli scooter per riuscire a muoversi su nuovi itinerari sfruttando tutta la potenza di un navigatore flessibile.

TomTom VIO è il primo navigatore lanciato dall’azienda olandese che può essere utilizzato sugli scooter, approfittando di una dotazione tecnologica piuttosto interessante, a partire dal display touchscreen con forma tonda realizzanto in modo da reagire pure ad interazioni compiute indossando i guanti. Il dispositivo funziona come una vera e propria estensione per il proprio smartphone.

Ciò è possibile essenzialmente grazie al fatto che VIO di TomTom può contare sulla disponibilità  di un’app attraverso la quale si può governare il navigatore a partire dal proprio telefono, senza che l’utente debba estrarre lo stesso mentre si trova alla guida. Approfittando del supporto del Bluetooth, è possibile gestire le chiamate attraverso l’auricolare senza interrompere l’utilizzo del navigatore mentre si viaggia.

TomTom VIO consente anche di visualizzare le informazioni relative al chiamante, in modo tale che l’utente riesca sempre ad avere sotto controllo le proprie conversazioni mentre si è in movimento. Infine, il navigatore per scooter realizzato dall’azienda olandese è anche dotato di servizio che consente di individuare la presenza sulla strada di eventuali Autovelox.