Successivo

News

Top Audio Video Show 2012: in mostra il multimedia a firma Asus

| 12 Settembre 2012

Asus

C’è anche Asus alla più importante manifestazione nazionale del settore audio- video, in programma a Milano dal 13 al 16 […]

C’è anche Asus alla più importante manifestazione nazionale del settore audio- video, in programma a Milano dal 13 al 16 settembre. La società  partecipa in due distinte aree espositive, una istituzionale e una dedicata ai giochi.

Per gli audiofili Asus presenta il convertitore analogico-digitale (DAC) Xonar Essence One Plus dotato di upsampling simmetrico 8x e SNR di 120 dB, che da oggi arriva sul mercato italiano. Rispetto al modello base, Xonar Essence one Plus offre un kit di 6 amplificatori operazionali su socket “hot swappable” (cioé sostituibili a macchina accesa) mediante i quali si riesce a ottenere la migliore combinazione e configurazione di ascolto in termini di colore e tono.

Durante la fiera si potranno sperimentare dal vivo le potenzialità  dell’Essence One Plus insieme allo Asus Zenbook UX32VD, l’ultrabook di ultima generazione con schermo IPS Full Hd, e processor iIntel Core di terza generazione.

Una vera anteprima mondiale è ASUS Xonar Essence MUSES edition che si affianca  al modello Plus: dotata di Op-Amp MUSES 01, costruiti in rame purissimo privo di ossigeno per una riproduzione del suono senza perdite e  con tecnologia Advanced Symmetry Die-Bonding (ASD) per abbattere il fenomeno del cross talk, la Xonar Essence MUSES edition è stata sviluppata per regalare la più incredibile qualità  di ascolto.

Per i professionisti del video Asus presenta in anteprima per l’Italia i nuovi monitor Lcd della serie MX, con amplificatore integrato, ampi speaker stereo, audio Bang & Olufsen ICE power e tecnologia Asus Sonic Master, per assicurare un’esperienza sempre emozionante. I nuovi monitor Asus della serie MX costituiscono la scelta ottimale per chi desidera prestazioni elevate senza rinunciare a stile ed eleganza: la robustezza del metallo e la leggerezza del cristallo si fondono in un originalissimo display senza cornice ultrasottile, sintesi perfetta di tecnologia e linee raffinate.

Sempre in ambito video, arriva in Italia il proiettore ultra-portatile Led ASUS P1M con speaker e lettore di memory card integrati, perfetto per realizzare presentazioni d’effetto anche in assenza di un Pc.

Compatto e ultraleggero, il nuovo proiettore offre eccellente luminosità  grazie alla lampada Eco-LED da 200 ANSI lumen, totalmente priva di mercurio, in grado di proiettare immagini sempre ben definite fino alla risoluzione di 1280×800 pixel. Grazie al rapporto focale di 1,16:1 permette inoltre di ottenere proiezioni HD estremamente luminose anche in spazi ridottissimi, riuscendo a coprire una superficie di ben 40 pollici già  da un solo metro di distanza.

In ambito desktop sono diverse le novità  annunciate: dai PC della serie CG8270, eleganti nel look quanto performanti nelle applicazioni di ogni genere, all’all-in-One touchscreen della serie ET2710, con pannelli Full HD fino a 27″ e potente sezione audio sorretta da un robusto subwoofer dedicato, fino alla soluzione più compatta e versatile, rappresentata dal nuovo EeeBox PC EB1033, contenuto sia nei consumi energetici sia nell’ingombro, perfetto anche per i piccoli spazi anche grazie al design discreto e minimalista.

In abbinamento alle diverse soluzioni desktop saranno esposte le soluzioni Lcd di ultima generazione, dai monitor della serie ML, dall’originalissimo design e dal profilo ultrasottile, al più recente PB278Q con pannello IPS ed eccezionale risoluzione Wide Quad High Definition (WQHD), espressamente rivolto a un’utenza più  professionale.

Una sezione dedicata sarà  invece riservata alle schede audio e ai prodotti multimediali n grado di soddisfare tutte le esigenze: dal gaming più evoluto, con la  Xonar Phoebus, alle soluzioni per gli appassionati di musica liquida con i modelli Xonar Essence ST e Xonar D2X, a riprova di come una soluzione audio dedicata sia in grado di innalzare la qualità  complessiva e stravolgere completamente l’esperienza di ascolto su PC.

Due invece i modelli di media player presenti: l’ASUS O!Play TV Pro e l’O!Play Media Pro, in grado di trasformare un monitor Lcd o una TV tradizionale in un’ avanzata smart-TV di ultima generazione oltre ad offrire la più completa ed aggiornata compatibilità  con tutti i formati multimediali per godere delle proprie foto, dei video e della musica preferita sfruttando l’impianto audio/video del proprio salotto.    

A Top Audio Video Show 2012 si potranno vedere dal vivo anche prodotti come il Nexus 7, il tablet a 7 pollici realizzato da Google o l’Asus TF700 Transformer Pad Infinity fino all’innovativo Asus PadFone, la soluzione 3-in-1 capace di trasformarsi da smartphone con schermo a 4,3 pollici a tablet a 10 pollici o addirittura in notebook accessoriato. In più saranno mostrati anche i notebook della serie X501 a 15,6 pollici ultraslim e i notebook multimediali della serie N pensati per l’intrattenimento digitale.