Successivo

News

Toshiba STOR.E ART3: backup portatile fino a 1 terabyte

silvia.ponzio | 31 Marzo 2010

Hdd Toshiba

Hard disk con funzioni di storage automatico pensato per utenti mobile (più o meno esperti) che archiviano grandi quantità  di […]

Hard disk con funzioni di storage automatico pensato per utenti mobile (più o meno esperti) che archiviano grandi quantità  di dati nel proprio PC.

Toshiba STOR.E ART3Lo STOR.E ART3, infatti, risponde alle diverse esigenze degli utenti: semplice da usare grazie all’installazione plug-and-play per utenti meno esperti e completamente personalizzabile per gli utenti più tecnologici.

L’installazione è molto semplice e il disco di Toshiba è in grado di archiviare regolarmente e in modo automatico i file sul PC mentre sono utilizzati, eliminando la prima barriera dello storage, ossia la dimenticanza degli utenti. Integra inoltre il software BackupNow EZ basato su Windows che offre funzionalità  di ricerca e di ripristino passo a passo che rendono ancora più semplice il recupero dei file persi.

Per gli utenti più esperti, invece, il nuovo STOR.E ART3 offre numerose funzionalità  personalizzabili tra cui opzioni di extensive backup, opzioni avanzate di ripristino e la possibilità  di riscrivere determinati file originali. È inoltre possibile effettuare il backup completo del sistema in modo da ripristinare i file selezionati o l’intero PC, anche se Windows non è stato avviato.

Toshiba STOR.E ART3Lo STOR.E ART3, che pesa solo 170 grammi, è disponibile in due colori con due diverse capacità  di storage: la versione Raven Black da 1 terabyte e quella Liquid Blue da 750 gigabyte.

Lo STOR.E ART3 di Toshiba sarà  sul mercato nel secondo trimestre dell’anno in Europa, Medio Oriente e Africa. I prezzi non sono stati ancora comunicati.