Successivo

News

Tre nuove fotocamere ultra-portatili da Casio

Redazione | 22 Agosto 2009

Fotografia

La serie Exilim si arricchisce con i modelli Z450, Z90 e Z280.   Sono esemplari dal carattere piuttosto simile, peraltro […]

La serie Exilim si arricchisce con i modelli Z450, Z90 e Z280.

casio.jpg 

Sono esemplari dal carattere piuttosto simile, peraltro accomunate dalla risoluzione pari a 12 Mpixel, nonché dalla possibilità  di registrare flussi video HD alla risoluzione 1.280×720.
La Z280 presenta uno zoom 26-104mm equivalenti in unione ad un discreto arsenale tecnologico, dove si segnala anzitutto lo stabilizzatore ottico in hardware di tipo Ccd-Shift, ma anche la capacità  del circuito autofocus di operare ad inseguimento (tracking), nonchè l’evoluta implementazione di Face Detection dove è previsto un ulteriore passo per migliorare la resa della pelle nei ritratti.
Z450 e Z90 sono ancora più evolute, essendo in possesso della più recente tecnologia Intelligent AF messa a punto dal marchio giapponese: questa funzionalità  non si limita a riconoscere un volto umano, ma va oltre, dato che può leggere anche la presenza di animali domestici, piuttosto che altri elementi significativi all’interno dell’inquadratura, provvedendo poi a dosare messa a fuoco ed esposizione su di essi. Delle due, è la Z450 a posizionarsi più in alto in virtù dello stabilizzatore hardware Ccd-Shift , dello zoom 4X (28-112mm equivalenti) e del display Lcd da 3″ di diagonale, laddove la Z90 offre invece una lente 3X ed un pannello da 2,7″.
Ulteriori informazioni sono reperibili (in lingua inglese) a quest’indirizzo.