Successivo

News

Tre nuove lenti per le reflex di Canon

Redazione | 6 Settembre 2009

Fotografia

In occasione del lancio della Eos 7D, il produttore giapponese ha presentato due nuovi zoom: si tratta di un 15-85mm […]

In occasione del lancio della Eos 7D, il produttore giapponese ha presentato due nuovi zoom: si tratta di un 15-85mm e di un 18-135mm.

canonl.jpg 

Le caratteristiche comuni alle due lenti sono guidate  dalle aperture massime (f3.5/5.6) ma soprattutto dall’implementazione di un motore autofocus di tipo Ultrasonic (USM) nonché di uno stabilizzatore ottico (IS) in grado di intervenire sino a 4 Stop sul tempo di posa. Gli annunci di Canon presentano questi obiettivi come le lenti ideali per la nuova Eos 7D, ma è chiaro che il loro utilizzo risulta ugualmente efficace su tutti i corpi reflex APS-C prodotti dal marchio. In equivalenza con il formato 35mm, vi informiamo che, mentre il 15-85mm corrisponde ad un 24-136mm, il 18-135mm corrisponde ad un 29-216mm: se il primo eccelle in grandangolare arrestandosi su di un medio tele, il secondo si spinge sino ad una focale lunga più che apprezzabile.
Vi ricordiamo infine che insieme a questi obiettivi per corpi mezzo formato, Canon ha presentato anche un nuovo 100mm macro per reflex full-frame. Questa è anche la prima lente ad avvalersi del nuovo stabilizzatore denominato Hybrid Image Stabilization in grado di compensare tanto i movimenti angolari quanto quelli lineari e che si annuncia particolarmente efficace con obiettivi macro come questo nuovo 100mm.
Informazioni dettagliate sono già  presenti sul sito web di Canon Italia a quest’indirizzo.