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Trova sempre la tua valigia Piquadro con la geolocalizzazione

Giorgio Panzeri | 9 Febbraio 2016

Piquadro lancia la nuova linea di prodotti specifici per i viaggiatori, trolley e zaini (vedi la gallery fotografica), e annuncia […]

Piquadro lancia la nuova linea di prodotti specifici per i viaggiatori, trolley e zaini (vedi la gallery fotografica), e annuncia che tutti i nuovi prodotti saranno equipaggiati con un geolocalizzatore che permetterà  sempre di sapere dove si trova la valigia, le chiavi di casa o il portafoglio. Il sensore si collega con lo smartphone via Bluetooth 4.0 a basso consumo e, grazie all’applicazione disponibile per iOS e Android, ci avvisa quando ci allontaniamo troppo da esso. Lasciamo le chiavi di casa o il portafoglio sulla scrivania e usciamo per andare a casa? L’app ci avvisa appena il bluetooth non aggancia più l’oggetto (quindi una decina di metri). Ma non è tutto. Abbiamo il telefono in modalità  silenziosa e non abbiamo sentito l’allarme? Appena ci accorgiamo che l’oggetto manca potremo visualizzare sulla mappa l’ultimo rilevamento fatto dal sensore. Infine, il collegamento è bidirezionale, per cui se non troviamo più il telefono ci basterà  premere un tasto per farlo squillare.

Il lancio della nuova linea viaggio e della Collezione Primavera Estate 2016 è anche l’occasione per la presentazione di un nuovo concept di comunicazione di Piquadro che mette in scena i prodotti e gli dà  vita attraverso le storie di chi li utilizza quotidianamente.

Dal passenger “tech” Massimo Temporelli, scienziato, scrittore e fondatore di FabLab, a quello “sartoriale” Carlo Palmas, musicista in tournée in tutto il mondo; dal vero business traveller come Marco Tognetti, manager per la cooperazione internazionale, a chi parte all’avventura come Federico Colli, alpinista e allenatore federale di sci alpino, fino a Olivia Martinetti, proprietaria del locale milanese Gattò. Ognuno di loro è protagonista di un racconto del magazine Passengers interpretando con il suo stile le nuove collezioni di Piquadro e raccontando la sua storia. Così il catalogo non è più una semplice raccolta di prodotti e, attraverso le storie e i racconti dei Passengers, riesce a guidare i consumatori in una esperienza di prodotto. Allo stesso modo, mettendo in scena sul sito internet un immaginario in cui ci si può facilmente riconoscere, Piquadro guida il pubblico on line nella scelta dei suoi prodotti.

Piquadro ha anche rinnovato il proprio sito Web