Successivo

News

Tutte le novità  di Asus

| 10 Maggio 2012

Asus Desktop Notebook

Da una nuova linea di desktop con processori Intel Core di terza generazione ai notebook con l’esclusiva  tecnologia audio SonicMaster […]

Da una nuova linea di desktop con processori Intel Core di terza generazione ai notebook con l’esclusiva  tecnologia audio SonicMaster Lite fino a quelli con funzionalità  multimediali e ai display per l’intrattenimento 3D, sono tante le novità  presentate oggi da Asus. Ecco una rassegna dei nuovi prodotti annunciati.

.

Desktop con  processore Intel Core di terza generazione

I modelli presentati vanno dal ROG TYTAN CG8580 per i giocatori più esigenti, ai modelli CG8250 e CM6870 per gli utenti appassionati, fino ai PC all-in-one l’ET2411 e l’ET2701 per chi cerca design ed intrattenimento sul Pc di casa.

Tutti i nuovi desktop Asus includono la tecnologia Intel Turbo Boost 2.0, grafica ad alta definizione con DirectX 11 e la tecnologia video Intel Quick Sync, mentre il software LucidLogix Virtu MVP accelera le prestazioni grafiche fino al 60% e triplica la velocità  di conversione video.

L’Asus ROG Tytan CG8580 – vincitore dei premi iF e Red Dot – con il suo design imponente, ispirato alle linee dei più avanzati sottomarini e delle navi invisibili ai radar, è basato su processore Intel Core i7-3770K a 4,6 GHz, garantisce prestazioni di gioco eccezionali ed è dotato di un pulsante Turbo Gear per l’overclock istantaneo, che non richiede né il riavvio né modifiche alle impostazioni del Bios.

La scheda grafica Nvidia GeForce GTX680 permette la visualizzazione dei giochi più impegnativi su 4 monitor grazie alla tecnologia 3D Vision Surround più uno schermo aggiuntivo. Il CG8580 dispone inoltre di 2 GByte di memoria video GDDR5, delle tecnologie GPU Boost per massimizzare la frequenza di clock e di Adaptive Vertical Sync per un frame rate ottimizzato. Il tutto è completato dal’audio Dolby Surround e dalla scheda Asus Xonar DX, che restituiscono un suono 35 volte più limpido di quello offerto dalle tradizionali soluzioni integrate. Il disco SSD SATA 3 da 128 GByte in RAID 0 permette di accedere ai dati a velocità  quadrupla rispetto agli hard disk generici.  Il sistema di raffreddamento a 5 vie, a ventilazione e liquido, dissipa il calore in modo efficiente e silenzioso, permettendo sessioni di gioco intensive e prolungate.

.

Intattenimento domestico  con i nuovi PC All-in-One

Asus punta sui nuovi modelli della gamma di PC All-in-One, che aggiungono un tocco estetico moderno e lineare all’intrattenimento domestico.

Il nuovo Asus ET2411 consente di risparmiare spazio senza perdere in eleganza: il profilo basso del supporto aiuta a mettere ordine fra i cavi per avere uno spazio di lavoro senza ingombri e sostiene uno schermo Full HD a LED da 23,6″, ideale per la visione di filmati ad alta definizione (1920 x 1080). Il Pc utilizza il processore grafico Nvidia GeForce GT630M ed è dotato di lettore Blu-Ray per un’esperienza veramente multimediale.

Per quanto riguarda il controllo, l’ET2411 è dotato di un’interfaccia multi-touch che contribuisce a una navigazione web più intuitiva mentre il relativo software consente agli utenti di navigare facilmente tra file musicali, video e immagini.    

Il secondo modello, Asus ET2701 dispone di un  display Led da 27″ con risoluzione 1920 x 1080 Full HD e un design ultrasottile senza cornice che gli sono valsi il premio iF Design.

L’ampio pannello VA garantisce una visione sempre perfetta anche in caso di angoli estremi di visualizzazione (fino a 178° sia in verticale che in orizzontale), restituendo immagini nitide, realistiche e dettagliate, con un contrasto perfetto da qualsiasi angolazione. Inoltre, il processore grafico Nvidia GT640M garantisce agli utenti la qualità  in alta definizione del Blu-ray su grande schermo.

Entrambi i sistemi, Asus ET2701 e Asus ET241, impiegano le tecnologie audio più innovative come quella di SonicMaster che utilizza un avanzato processore di segnali digitali per riprodurre ogni singolo suono con estrema chiarezza e in totale assenza di distorsioni. La tecnologia DTS Surround Sensation ll, invece, migliora la riproduzione vocale e i suoni a bassa frequenza, producendo un’esperienza di ascolto 3D multicanale attraverso i diffusori incorporati o le cuffie. Completa l’esperienza un subwoofer dedicato da 10 W, che riproduce in modo eccezionale le frequenze più basse, assicurando toni potenti e profondi esaltando ogni filmato o gioco.

I due nuovi modelli possono anche essere utilizzati come TV o semplici monitor. La funzione Tv Plug’N’Play permette di guardare la televisione semplicemente collegando un cavo e di cambiare canale con il telecomando. La presenza delle porte di ingresso Hdmi e Vga consente a questi PC all-in-one di essere utilizzati anche come schermi LED da 24″ o 27″ Full HD per un computer portatile o una console di gioco.

.

Notebook multimediali Asus Serie N

La gamma di notebook multimediali Asus serie N si arricchisce oggi dei nuovi modelli N56 e N76 – rispettivamente da 15″ e da 17″ – che si distinguono per un look particolarmente elegante, totalmente rinnovato e già  vincitore del prestigioso premio per il design reddot 2012.

Entrambi i modelli sfruttano l’avanzata tecnologia Asus SonicMaster Premium, specificatamente studiata per soddisfare le esigenze degli audiofili più sofisticati e esigenti, e ampi schermi con risoluzione fino a 1080p full HD. La presenza di processori Intel Core di terza generazione assicura un ulteriore impulso alle prestazioni di questi notebook, mentre l’esclusiva tecnologia Asus Super Hybrid Engine II, consente di riavviare il Pc dallo stato di inattività  in soli 2 secondi.

Oltre a vantare un design particolarmente raffinato, i nuovi portatili stupiscono per le prestazioni audio di livello professionale. La serie N di Asus utilizza la  tecnologia SonicMaster Premium sviluppata dagl ingegneri di Asus in collaborazione con Bang & Olufsen ICEpower, per assicurare una resa sonora ancora più realistica e possibile grazie alla presenza di subwoofer esterni capaci di assicurare frequenze di bassi più profonde.

Inoltre, gli ampi pannelli di cui dispongono questi notebook presentano angoli di visualizzazione da 150゚orizzontali e 120゚verticali, per una visione ancora più confortevole da qualsiasi angolazione e anche a più utenti contemporaneamente. Ogni pannello offre almeno una risoluzione da 720p HD, mentre alcuni modelli supportano anche i 1080p full HD per la resa di immagini sempre nitide, luminose e dagli elevati livelli di contrasto.

La  cover metallica dal profilo arrotondato, dotata di un elegante logo Asus luminescente, contribuisce a conferire un impatto d’effetto, impreziosito anche dalla trama sottile a cerchi concentrici che protegge i diffusori audio e permette di trasferire più limpidamente il suono offerto dalla tecnologia SonicMaster Premium.

I notebook della serie N di Asus utilizzano i processori Intel Core di terza generazione che danno una potenza di elaborazione eccezionale, nonché l’esecuzione di diverse applicazioni multimediali e in multitasking.

L’aggiunta dell’esclusiva tecnologia Asus Super Hybrid Engine II per l’ottimizzazione del consumo energetico permette di interrompere una sessione di lavoro e di ripristinarla in soli due secondi., I notebook della serie N sono disponibili in Italia con prezzo consigliato al pubblico a partire da 1.079,00 euro Iva inclusa.

.

Display 3D IPS LED Asus VG23AH per l’intrattenimento 3D            

Asus VG23AH è il nuovo monitor 3D IPS LED versatile e completo che vanta la tecnologia All-in 3D per una perfetta riproduzione di contenuti 2D e 3D.

Grazie al pannello IPS, a un rapporto di contrasto ASCR 80.000.000:1 e all’esclusiva tecnologia Asus Splendid Video Intelligence, il nuovo monitor  assicura colori incredibilmente vivaci e brillanti, per immagini sempre perfette con risoluzione Full HD 1080p.

La ricca dotazione di ingressi consente il collegamento a una vasta gamma di dispositivi multimediali; il design ergonomico garantisce il massimo comfort visivo e comodità  d’utilizzo; gli occhialini 3D, senza batteria, regalano agli utenti un’esperienza di visione stereoscopica tridimensionale coinvolgente, esaltata da un audio cristallino assicurato dagli altoparlanti stereo 3W incorporati.

Dotato della tecnologia 3D Film-type Patterned Retarder (FPR) che separa le immagini 3D e le invia simultaneamente all’occhio destro e all’occhio sinistro, Asus VG23AH permette di ottenere una visione tridimensionale perfetta da qualsiasi angolazione, priva di sfarfallii o perdite di dettaglio.

Gli speciali occhiali polarizzati, inclusi nella confezione, non hanno né batteria né componenti elettriche e sono quindi estremamente leggeri e senza limiti di autonomia. Le lenti polarizzate ricevono simultaneamente le immagini dedicate a ciascun occhio, creando così un effetto tridimensionale estremamente realistico e naturale, offrendo al contempo il massimo comfort visivo.

La tecnologia 3D Asus All-in elimina la necessità  di complicate operazioni di impostazione del sistema: basta premere un pulsante sul monitor per passare alla visione tridimensionale, convertendo qualsiasi contenuto da 2D a 3D in modo automatico e veloce, senza intaccare l’operatività  globale del sistema o le sue prestazioni.

Asus VG23AH è dotato di un pannello Ips che offre un angolo di visualizzazione orizzontale e verticale di ben 178Ëš,in grado di mantenere invariata la definizione del colore, indipendentemente dalla posizione dell’osservatore, portando sullo schermo immagini inalterate da ogni “punto di vista”.

Il design ergonomico del monitor ASUS VG23AH permette poi all’utente di godere del massimo comfort di utilizzo, grazie al supporto orientabile e adattabile in altezza, inclinazione e rotazione.

Completano la ricca dotazione due porte HDMI 1.4, per collegare contemporaneamente fino a due fonti, come per esempio una console di gioco e un lettore di dischi Blu-ray, oltre alle porte DVI e D-sub.

Il monitor Asus VG23AH è disponibile a un prezzo di 299,00 euro Iva inclusa.

.

Asus G75VW: la nuova generazione di notebook per il gaming      

La quinta generazione della potente serie G, i notebook della famiglia Republic of Gamers (ROG), sbarca in Italia con il nuovo Asus ROG G75VW.

Basati sui processori Intel Core i7 di terza generazione e sulle più recenti Gpu Nvidia GeForce GTX 670M con memoria grafica da 3 GByte e supporto per due hard drive in modalità  RAID 0/1,  i notebook della nuova serie G dispongono di un sistema avanzato di ventilazione posteriore a doppia ventola che permette di raffreddare in modo indipendente e ancora più efficace sia la Cpu che la Gpu, consentendo di lavorare mantenendo temperature costantemente basse.

I processori grafici Nvidia al cuore dei notebook della nuova serie G per il gaming garantiscono effetti speciali grazie al supporto della grafica DirectX 11 e una qualità  visiva senza paragoni anche nelle sequenze di gioco più frenetiche e di sicuro coinvolgimento anche nella riproduzione dei contenuti multimediali.

La nuova serie G utilizza occhiali attivi e la tecnologia Nvidia 3D LightBoost per vivere appieno la più eccezionale e avanzata esperienza di gioco in 3D ma anche fruire dei contenuti in tre dimensioni sia sul pannello da 17,3″ del notebook, sia su TV ad alta definizione con supporto 3D per una visione ancora più emozionante nel soggiorno di casa. A rendere ancor più coinvolgente ed entusiasmante l’esperienza dell’utente l’imponente sistema audio SonicMaster Lite che sfrutta gli altoparlanti di qualità  e il subwoofer incorporato per assicurare un suono incredibilmente realistico e ricco.

Ispirata al design degli aerei stealth, la nuova serie G presenta uno chassis sottile e compatto dal profilo scolpito con una serie di caratteristiche volte a offrire ancora maggiore comfort nell’uso;  la tastiera retroilluminata monoblocco leggermente inclinata, con tasti direzionali separati, il poggiapolsi rivestito con materiali soft-touch e lo schermo con un ampio angolo di visualizzazione rendono più agevole l’impiego anche in caso di sessioni di gioco intensive prolungate.

Il notebook Asus G75VW è già  disponibile sul mercato italiano con prezzi consigliati al pubblico a partire da Euro 1.499, Iva inclusa.