Successivo

News

“Tutti pazzi per Blu-ray”. Tutte le major adottano il formato Sony

Davide Piumetti | 21 Febbraio 2008

Tutte le major cinematografiche hanno definitivamente abbracciato lo standard Blu-ray per i contenuti ad alta definizione. Dopo la debacle di […]

Tutte le major cinematografiche hanno definitivamente abbracciato lo standard Blu-ray per i contenuti ad alta definizione. Dopo la debacle di Toshiba e l’annuncio dell’abbandono dell’Hd Dvd la comunicazione ufficiale da parte delle major era pura formalità , e per questo non si è certo fatta attendere.

Paramount e Universal, le ultime due case che ancora proponevano film in Hd Dvd, avvieranno la produzione e commercializzazione esclusiva di titoli Blu-ray entro qualche mese.

3451p.jpgGli analisti, dopo gli avvenimenti che hanno “sconvolto” il panorama dell’alta definizione nell’ultimo mese, hanno iniziato a rivedere completamente le stime di crescita del settore. La mancanza di confusione per gli utenti, che ora non hanno più dubbi su quale lettore da tavolo o per Pc comprare, permetterà  un’enorme crescita già  nella prima metà  del 2008. La conseguenza più diretta sarà  quella di una drastica diminuzione dei prezzi, a tutto vantaggio del consumatore.

Si prevede inoltre una standardizzazione dei contenuti dei dischi Blu-ray, con un miglioramento qualitativo dei contenuti extra e delle possibilità  interattive.

Anche i dischi vergini, oggi acquistabili a circa 15€, vedranno una riduzione netta del prezzo che, entro l’anno, dovrebbe scendere sotto ai 5$ (quindi circa 3,5€).