Hisense ha lanciato in Italia il proprio prodotto di punta nel settore delle televisioni 4K. Si tratta del 65XT910, una Tv da 65 pollici con schermo curvo, risoluzione 4K e tecnologia Uled 2.0(Ultra LED), sviluppata dai tecnici di Hisense e che si basa su display Lcd con retroilluminazione a Led e risoluzione 4K Uhd da 3840 à— 2160 pixel. Combina quattro caratteristiche fondamentali per creare un’esperienza visiva ottimale per l’utente: un elevato contrasto dinamico, il local dimming a 240 zone, una gamma di colori ampia grazie alla tecnologia quantum dot e il controllo della retroilluminazione.
Tra le altre caratteristiche da segnalare, la possibilità di effettuare l’upscaling di contenuti in risoluzione inferiore ai 4K, funzione basata su processore integrato Quad-core, e il ricco app store proprietario tramite il quale installare e usare applicazioni compatibili (per esempio Netflix che offre anche contenuti in formato 4K nativi).
Le prestazioni del 65XT910 ULED 2.0 di Hisense non vanno a scapito dell’ambiente: al contrario, la tecnologia Uled a risparmio energetico consente un consumo di corrente inferiore a quello di molti modelli Led comparabili.
Il 65XT910, dopo essere stato lanciato con un evento ufficiale a New York, è stato presentato in Europa durante IFA a Berlino e mostrato in anteprima assoluta in Italia a Milano, in occasione dell’evento “Vado al Massimo con Hisense” tenutosi i primi di settembre per celebrare il Gran Premio di Monza.
È disponibile da fine settembre a un prezzo consigliato di 2.999 euro Iva inclusa.
Per maggiori informazioni sul sito di Hisense (clicca qui).
[asa PCPRO]B013QX8ASG[/asa]