Successivo

News

TV Sony 4K: ecco l’upgrade all’HDMI 2.0

| 2 Dicembre 2013

SmartTV Sony

Come promesso nel corso dell’ultima edizione di IFA dello scorso settembre, Sony ha messo a punto il nuovo firmware per […]

Come promesso nel corso dell’ultima edizione di IFA dello scorso settembre, Sony ha messo a punto il nuovo firmware per i TV Ultra HD X9005 che abiliterà  gli ingressi HDMI al 4K progressive a 60 Hz. Certo, si tratta di una compatibilità  parziale visto che i segnali in ingresso e la risoluzione nativa potranno essere visualizzati anche a 50 e 60Hz, ma solo con campionamento colori fino a 8 bit e compressione 4:2:0.

 

Sony-Bravia-X9005

Al di là  degli aspetti più squisitamente tecnici è importante capire come Sony renderà  disponibile l’aggiornamento e quando. L’upgrade, come preannunciato, dovrebbe avvenire via Internet e sarà  completamente gratuito.

A oggi l’azienda non ha mai smentito questa modalità . Attualmente solo gli acquirenti giapponesi e francesi possono aggiornare il loro TV da 55 e 65 pollici della gamma X9005. Per gli altri Paesi, Italia inclusa, si dovrà  attendere ancora un po’.