Successivo
Twitter, l'app concorrente T2 permette la spunta blu gratis

News

Twitter, l’app concorrente T2 permette la spunta blu gratis

Andrea Sanna | 31 Marzo 2023

Twitter

L’app concorrente di Twitter, dal nome T2, permetterà di acquisire le spunte blu gratis. Ecco cosa sappiamo

T2 fa concorrenza a Twitter

Da domani Twitter inizierà a eliminare la spunta blu dai vari account verificati. Ma solo a coloro che non hanno sottoscritto un abbonamento al servizio Blue. Intanto un social alternativo dal nome T2 è pronto a fare concorrenza all’app di Elon Musk, dove alcuni stanno migrando.

Creata a novembre 2022 e lanciata a gennaio di quest’anno da alcuni ex veterani di Twitter e Google, permetterà ai propri utenti iscritti di poter entrare in possesso del verificato in maniera molto semplice, a differenza di quanto avviene invece il social dei cinguettii.

Non tutti sanno ma T2, fondata da Sarah Oh e Gabor Cselle, ha l’intento di restituire la stessa esperienza del periodo d’oro di Twitter e si candida a essere concorrente una delle più valide concorrenti. Si possono pubblicare testi brevi e veloci, senza la presenza di annunci e post sponsorizzati e spesso fastidiosi.

Attualmente ha un numero di utenti minore rispetto a Twitter o Mastodon, ma può contare sull’esperienza di Michael Greer, ex manager di Discord (piattaforma molto utilizzata in America). Lui ha il compito di far crescere nel migliore dei modi T2 e dunque creare qualche apprensione all’app di Elon Musk.

Ora come ora T2, a differenza di quanto avviene su Twitter, permette l’accesso solo tramite un invito ufficiale dal team di sviluppo. E chi ha la spunta blu su Twitter può fare richiesta di trasferimento della spunta blu sul nuovo social. Così da essere poi messi in lista d’attesa per entrare nel servizio.

Se vi state chiedendo dove sia disponibile, ebbene anche in Italia è possibile usufruire del servizio. Insomma se volete un’app funzionale che possa fare al caso vostro, T2 può essere una valida alternativa a Twitter.

Seguiteci ancora per altre news e curiosità sulle varie app più popolari del momento!