Successivo
Su Twitter, cambia la sezione 'Per te' e chi può votare i sondaggi

News

Su Twitter cambia la sezione ‘Per te’ e chi può votare i sondaggi

Andrea Sanna | 29 Marzo 2023

Twitter

Cambio in vista su Twitter, che modifica la sezione ‘Per te’ e chi può votare i sondaggi. L’annuncio di Elon Musk

‘Per te’ e sondaggi su Twitter: cosa cambia

Nuova notizia giunge da Twitter. Nelle ultime ore vi abbiamo spiegato come il sito abbia perso (e di tanto) il suo valore iniziale. Ma stavolta l’argomento riguarda altro. In questo periodo l’azienda sta lavorando in maniera insistente sugli abbonamenti a pagamento, con la speranza di poter aumentare l’indipendenza sul marcato delle inserzioni pubblicitarie. Da qui derivano diverse novità, già piuttosto contestate dagli utenti, che sullo stesso social hanno avanzato non poche lamentele.

Fino a oggi (o almeno sino a quanto Elon Musk non è entrato in gioco) diverse sezioni sono state sempre accessibili a tutti. Ben presto molte delle funzioni saranno disponibili esclusivamente a chi è abbonato a Twitter Blue. Pensiamo per esempio all’autenticazione a due fattori via SMS, ora offerta solo agli utenti paganti. Ma i cambiamenti sono nell’aria e dal 15 aprile cambieranno tante cose!

La rivoluzione in atto su Twitter, come annunciato da Elon Musk, riguarderà i sondaggi e la sezione “Per Te”. Entrando nel dettaglio della notizia è venuto fuori che solo coloro che hanno sottoscritto un abbonamento alla piattaforma potranno prendere parte alla creazione e alla votazione dei sondaggi.

Sempre durante la stessa data anche i tweet postati dagli utenti comuni non potranno essere spinti dagli algoritmi del noto social. Per farla breve non compariranno più nella sezione dei “Per Te”. Insomma per fare in modo che il proprio post sia visibile e ottenga dei risultati si è obbligati ad abbonarsi a Twitter Blue. Il costo? 7$ al mese.

Gli utenti di tutto il mondo, però, non hanno ben preso la comunicazione fatta da Elon Musk, sommerso da una valanga di attacchi sul web. Sebbene il patron di Tesla abbia cercato di difendersi e rispondere con degli sfottò, pare non aver risolto le cose. Anzi, ha ottenuto l’effetto contrario!