Successivo
Twitter, Elon Musk cambia il nome alla società in X Corp

News

Twitter, Elon Musk cambia il nome alla società in X Corp

Andrea Sanna | 11 Aprile 2023

Twitter

Nuova mossa da parte di Elon Musk! L’imprenditore cambia il nome della società in X Corp. Ma leggiamo la notizia

Cambia il nome della società di Twitter!

Arriva una nuova notizia legata al mondo dei social network. Come si apprende da Fox Business Twitter Inc. è stata ufficialmente inglobata in X Corp., ovvero a società che fa capo ad X Holdings che, a sua volta, ha permesso a Elon Musk l’acquisizione in autunno.

Come specificato si tratta di un “passaggio di proprietà interno”, che sancisce la fine di Twitter Inc. e l’inizio così di un nuovo ciclo. Se si va a sbirciare su blog.twitter.com e le varie pagine social compare la vecchia. dicitura. In un documento depositato presso il tribunale statunitense, riguardante una causa in corso tra l’azienda e un giornalista si apprende il cambio di società:

“[…] il sottoscritto avvocato dell’imputato X Corp., in qualità di successore nell’interesse dell’imputato citato Twitter, Inc., dichiara che Twitter, Inc. è stata fusa in X Corp. e non esiste più. […] X Corp. è una società privata. La sua società madre è X Holdings Corp. Nessuna società quotata in borsa possiede più del 10% di azioni di X Corp. o X Holdings Corp”.

C’è da dire che a oggi non c’è alcun comunicato ufficiale che conferma il perché Elon Musk abbia pensato al cambio denominazione. Anche se c’è da dire che la X è una lettera ricorrente nel “mondo” gestito dall’imprenditore. Si passa infatti da SpaceX e Model X alla fondazione di X Holdings I, II e III, tre società costituite ad hoc per l’acquisizione di Twitter.

Ma non è tutto perché anche X.com è la banca creata nel 1999 che poi ha dato vita a PayPal. E a quanto pare anche l’app che Musk vorrebbe creare. Lo scorso marzo si sarebbe tenuto questo passaggio: per prima cosa la registrazione di X Holdings Corp e X Corp e poi la fusione della X Holding I con la X Honding Corp e Twitter con X Corp. Questo ha dunque completato l’organizzazione della nuova società.

Twitter dunque è presente come nome solo sui social, ma non più come società e il tweet di Elon Musk sembra darne un segnale e l’inizio di una nuova era!

Il tweet di Elon Musk
Il tweet di Elon Musk