Successivo
twitter-introdotte-nuove-feature-per-olimpiadi-2016

News

Twitter introduce nuove feature per le Olimpiadi di #Rio2016

Davide Micheli | 4 Agosto 2016

Twitter ha annunciato l’introduzione di una serie di nuove feature per permettere agli utenti di fruire in modo migliore dei contenuti proposti durante le Olimpiadi 2016 di Rio De Janeiro.

Gli appassionati dello sport ai massimi livelli, non vedranno l’ora che l’appuntamento con le Olimpiadi 2016 di Rio prenda il via. Ormai, manca veramente poco prima che la trentunesima edizione dei giochi olimpici inizi. Per offrire un’esperienza utente migliore agli spettatori, anche Twitter si è mossa per introdurre sul suo social network una serie di nuove feature, pensate per consentire agli utenti di restare sempre aggiornati.

Il social network dei cinguettii, prima di tutto, ha indicato come gli account di cui diventare follower per ottenere aggiornamenti ottimali sull’evento sono @Olympics – il principale utente – @OlympicFlame – quello dedicato alla torcia e al suo itinerario – e @Rio2016 – l’account dedicato alle Olimpiadi di Rio 2016 e, per i tifosi italiani, è stato predisposto @ItaliaTeam_it, attraverso cui conoscere i risultati ottenuti dalla squadra del nostro paese.

Twitter ha anche predisposto degli hashtag che si trasformano nelle flag dei paesi: nel caso dell’Italia, l’emoji compare quando si digita #ITA, o ancora, la medaglia d’oro è rappresentata da #Gold. La società  di San Francisco ha anche lavorato su Moments, dove ora è presente un’area specifica per le Olimpiadi 2016, con tutte le notizie relative alle discipline sportive (funzione però dedicata a Australia, Brasile, Canada, Messico, UK e USA).

L’aggiornamento proposto dalla società  di Jack Dorsey per le Olimpiadi di Rio ha toccato anche Periscope e Vine, considerando come la prima sarà  dotata di un canale ad hoc dove si potranno trovare contenuti relativi alle sfide sportive e, la seconda, offrirà  attraverso “Esplora” altri contenuti sempre relativi ai Giochi Olimpici 2016.