Successivo
x twitter feed grid

News

Twitter sta testando un feed dei media in stile Instagram

Martina Pedretti | 28 Agosto 2023

Twitter X

X, l’ex Twitter, sta per lanciare un nuovo feed dei media in stile Instagram: è in arrivo la classica griglia per foto e video

Da Instagram a X: su Twitter è in arrivo il feed grid per i media

X sta compiendo un passo audace nell’evoluzione dell’esperienza utente. L’ex Twitter è attualmente al lavoro su un nuovo aggiornamento: un feed grid per la sezione media dei profili degli utenti.

Fin dalla sua fondazione, Twitter ha offerto agli utenti un’opportunità unica di esprimersi in 280 caratteri o meno. Oltre alle parole, le immagini e i video hanno guadagnato sempre più importanza all’interno della piattaforma. Con l’introduzione del feed grid, Twitter vuole probabilmente ampliare le capacità espressive e creative degli utenti, o forse si vuole solo omologare a Instagram.

Il nuovo feed a griglia consentirà agli utenti di presentare i propri contenuti multimediali in modo più visivamente accattivante. Invece della tradizionale lista di tweet, i profili mostreranno una griglia di miniature quadrate rappresentanti immagini e video. Questo consentirà agli utenti di condividere momenti significativi in modo più coinvolgente e artistico.

Andrea Conway, un designer di X ha postato sul social che la piattaforma sta per introdurre questa novità. Conway ha anticipato la nuova funzionalità dicendo che “il meglio deve ancora venire“.

L’obiettivo di Twitter con questa novità sembra essere quello di catturare l’attenzione degli utenti in modo più efficace, oltre a incentivare l’interazione e la condivisione di contenuti di qualità. Questo nuovo feed a griglia potrebbe anche portare a una maggiore personalizzazione dei profili. Infatti si permetterà agli utenti di esprimere la propria individualità attraverso il design a griglia e l’organizzazione dei contenuti.

Vi piace questo ulteriore passo di X verso Instagram?