Nonostante l’estate, e la voglia di vacanze, Uber continua a stupirci con i suoi ultimi progetti, che sembrano proiettare ancor di più il servizio di trasporto privato più famoso del mondo in una posizione sempre più in evidenza sul mercato: la società di Travis Kalanick, infatti, ha annunciato l’introduzione, negli Stati Uniti, di un particolare abbonamento – chiamato Uberpool – contraddistinto da prezzi molto competitivi.
L’offerta è rivolta agli utenti pendolari che si muovono a Manhattan e, dopo il mese di luglio, anche durante quello di agosto permetterà di utilizzare senza limiti il carpooling proposto da Uber, con tariffe che sono pari a 49 dollari (per due settimane di servizio) oppure 79 dollari (per un mese) e, infine, al prezzo di 159 dollari è possibile usufruire della speciale promozione per la durata di due mesi.
Al confronto, la metropolitana riesce ad avere prezzi più onerosi: un abbonamento della durata di una settimana, costa infatti 31 dollari e, per un intero mese di servizio di trasporto metropolitano, gli utenti pagano 116 dollari. Paragonando le tariffe dei due diversi modelli di mobilità , prendendo in considerazione 2 spostamenti quotidiani su 5 giornate lavorative, una tratta su Uber costa 1,98 dollari contro i 2.91 dollari della metro.
Non a caso, la società di Travis Kalanick ha scelto di lanciare questa speciale offerta durante il periodo estivo, proprio considerando come quest’ultimo viene generalmente ritenuto un momento dell’anno in cui si registra solitamente un calo degli introiti. L’azienda di San Francisco proporrà iniziative simili anche in altre città del mondo, tentando di promuovere ulteriormente la popolarità del suo servizio di trasporto privato?