Successivo
uber-beacon-nuova-feature-colori-auto

News

Uber Beacon: ecco i colori per individuare le automobili

Davide Micheli | 20 Dicembre 2016

Servizi Web

Beacon è il nome di una nuova feature pensata da Uber per facilitare l’individuazione dell’auto con la quale effettuare la propria corsa.

Uber punta a rendere sempre più efficiente e smart il proprio servizio: questa volta, dalla società  di Travis Kalanick ci giunge una nuova feature – Beacon – che porta con sé una soluzione semplice ma efficiente per aiutare le persone ad individuare subito l’auto giusta con la quale effettuare la propria corsa, un aspetto molto importante soprattutto in contesti urbani pieni di confusione.

All’atto della prenotazione della propria corsa, l’app permette agli utenti di scegliere liberamente un colore: l’opzione prescelta sarà  inviata al conducente dell’auto, e ancora, lo stesso sarà  visualizzato tramite un disco sistemato sul parabrezza, che si colorerà  appunto della tonalità  cromatica prescelta, per evitare che gli utenti possano confondersi tra i veicoli da prendere.

Dopo aver realizzato questa sperimentazione a Boston, la società  di San Francisco ha deciso di mettere a disposizione la nuova feature nelle aree di Miami, Denver, Nashville e Newcastle, arrivando a coprire più di 450 location con questo servizio durante il prossimo anno. Date un’occhiata al seguente video per vedere meglio il funzionamento di Beacon di Uber: buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=fXzJIfJmI1E