Successivo

News

Uber saluta il suo fondatore

Grazia Di Maggio | 21 Giugno 2017

Servizi Web

Uber, azienda fondata nel 2009 a San Francisco da Travis Kalanick, svolge una funzione di servizio automobilistico privato attraverso un’app mobile […]

Uber, azienda fondata nel 2009 a San Francisco da Travis Kalanick, svolge una funzione di servizio automobilistico privato attraverso un’app mobile che permette di connettere passeggeri e autisti.

Sviluppatasi e conosciuta in diversi Paesi del mondo è stata accolta in modo non positivo dai tassisti che hanno avviato un ciclo di scioperi e di proteste per rivendicare i propri diritti. Tuttavia, l’azienda californiana ha navigato nelle acque torbide della tempesta  a partire dagli scorsi mesi quando, è stata messa in atto una vera e propria rivolta da parte di alcuni principali investitori della compagnia nei confronti del CEO Travis Kalanick. Le accuse sarebbero pesanti e non trascurabili quali discriminazione sul posto di lavoro e, addirittura, si parla di molestie sessuali.

In seguito a riunioni e confronti legati è giunta una nota diffusa da poche ore in cui si spiega la posizione dell’ormai ex CEO di Uber: “Amo Uber più di qualsiasi cosa al mondo e in questo difficile momento della mia vita personale ho accettato la richiesta degli investitori di mettermi da parte in modo che l’azienda possa continuerà  ad andare avanti a costruire piuttosto essere distratta da un’altra lotta”, queste le parole di Kalanick.

Una vicenda abbastanza triste seguita da una mossa per nulla scontata. Un atto d’amore da parte del fondatore che magari porterà , quando le acque si saranno calmate, ad un lieto fine.