Successivo
uber-danimarca-problemi-legali

News

Uber: dalla Danimarca nuovi problemi per l’azienda

Davide Micheli | 5 Dicembre 2016

Servizi Web

Per l’azienda di Travis Kalanick sono in arrivo nuovi problemi di natura legale: questa volta, Uber è al centro della cronaca per le accuse mosse dalla Danimarca.

Dopo aver multato un autista per aver effettuato il servizio di trasporto privato in violazione delle regole vigenti nel paese, in Danimarca ora Uber è finita sotto i riflettori a causa della comminatoria di una multa da 4’000 euro a carico della stessa società , una notizia che giunge negli stessi giorni in cui la Corte di Giustizia Europea si sta occupando della piattaforma di ride sharing.

Da una parte, Travis Kalanick e soci puntano per ottenere il riconoscimento di società  che agisce come una sorta di intermediario digitale, mentre dall’altra, le compagnie che gestiscono in maniera “tradizionale” questi servizi di trasporto, puntano a far statuire dalla corte la necessità  di sottoporre Uber alle regole che vigono per i taxi ordinari.

L’azienda di Kalanick ha fatto sapere che, nell’attesa delle udienze danesi, continuerà  ad assicurare il suo servizio nel paese europeo. Staremo a vedere quali sbocchi avrà  questa vicenda molto interessante per tutto il settore dei trasporti.