Successivo
uber-test-auto-a-guida-autonoma-arizona

News

Uber: i test delle auto a guida autonoma si spostano in Arizona

Davide Micheli | 27 Dicembre 2016

Servizi Web

La società  di Travis Kalanick ha deciso di spostare i test delle auto a guida autonoma dalla California all’Arizona.

Vi abbiamo riportato, alcuni giorni fa, la notizia dello stop ai test delle auto a guida autonoma imposto ad Uber dalle autorità  californiane: e ora, la società  di Travis Kalanick ha deciso di non dibattere oltre la questione, avendo semplicemente spostato la sede dei suoi test in un altro stato, per la precisione in Arizona, dove ci sono delle policy favorevoli a questo comparto.

A Phoenix, per esempio, altri big player del comparto tecnologico ed automotive stanno effettuando test con questi veicoli (uno su tutti è Google), con il risultato che pure Uber potrà  approfittare di questo contesto favorevole alla sperimentazione senza dover fare i calcoli con le restrizioni californiane, che impongono un certo tipo di burocrazia a questi test.

Staremo quindi a vedere quali risultati potranno essere ottenuti dal gruppo di San Francisco in Arizona e, soprattutto, sarà  anche interessante vedere quale sarà  l’approccio della California in materia: ci saranno nuove regole più permissive per attirare nuove sperimentazioni da parte dei big dell’hi tech? Staremo a vedere…