Successivo
ubisoft gioco star wars lucasfilm games

News

Ubisoft è al lavoro su un gioco open world di Star Wars

Martina Pedretti | 13 Gennaio 2021

Ubisoft e Lucasfilm Games stanno creando un nuovo gioco open world ambientato nell’universo di Star Wars: ecco cosa sappiamo finora […]

Ubisoft e Lucasfilm Games stanno creando un nuovo gioco open world ambientato nell’universo di Star Wars: ecco cosa sappiamo finora

Lucasfilm Games ha annunciato che, in partnership con Ubisoft, è al lavoro su un gioco open world di Star Wars. Il titolo sarà sviluppato da Ubisoft Massive Entertainment. Questa è la prima volta che un’azienda oltre a EA ha prodotto un gioco Star Wars, ponendo fine a un’esclusiva che si protrae da quasi otto anni. Di recente poi Lucasfilm ha annunciato anche un gioco su Indiana Jones, in sviluppo con Bethesda Game Studios, del quale si sa ancora poco.

Le fasi di sviluppo del gioco di Star Wars sono ancora poco avanzate, infatti Massive è ancora alla ricerca di nuovi volti per il progetto. Proprio per questo motivo i dettagli sull’open world di Ubisoft sono ancora pochi. Julian Gerighty, regista di The Division 2 e The Crew, sarà il direttore creativo, e il titolo sfrutterà la tecnologia Snowdrop di Massive. Oltre a questi dettagli, Lucasfilm Games non ha rivelato altro sull’ambientazione e sui personaggi del gioco di Star Wars. Si tratterà di una parte di storia non ancora esplorata, come sta succedendo anche per i prossimi film della saga? Oppure si tornerà sulla storia degli Skywalker, magari esplorando altre fette del passato?

Disney+ è pronto a raccontare con svariate serie prequel questo momento della storia di Star Wars, quindi possiamo ipotizzare che il gioco si focalizzi più sul futuro. Infatti sulla piattaforma streaming sono in arrivo serie quali Obi Wan Kenobi, Ahsoka, un prequel su Cassian Andor, Rangers of The Republic, The Acolyte e altri titoli.

“La galassia di Star Wars è una straordinaria fonte di motivazione per i nostri team, per innovare e spingere i confini del videogioco. Costruire nuovi mondi, personaggi e storie che diventeranno parte della tradizione di Star Wars è un’incredibile opportunità per noi. Siamo entusiasti di avere il nostro studio Ubisoft Massive che lavora a stretto contatto con Lucasfilm Games per creare un’avventura di Star Wars originale diversa da tutto ciò che è stato fatto prima”.

Queste sono state le parole di Yves Guillemot, cofondatore e CEO di Ubisoft al lavoro sul gioco di Star Wars, riportate da Wired.