Successivo

News

Un server NAS da Synology per proteggere i dati aziendali

| 28 Agosto 2012

Nas

Synology presenta DiskStation DS213, il server NAS a due bay che offre una soluzione ad un ottimo rapporto prezzo-prestazioni per […]

Synology presenta DiskStation DS213, il server NAS a due bay che offre una soluzione ad un ottimo rapporto prezzo-prestazioni per condividere e proteggere i dati aziendali e di gruppo di lavoro. Il DS213 è fornito di web assistant, cioé un sistema basato su web che permette di completare l’installazione e l’avvio in pochi click.

DiskStation DS213 è fornito di processore 2.0 GHz e memoria da 512 MByte e offre una velocità  di lettura-scrittura rispettivamente di 108.41 MB/sec e 65.36 MB/sec con configurazione RAID 1 in ambiente Windows. Progettato come Server NAS silenzioso, efficiente e di stile, DS213 è fornito di una ventola di 92 mm dal design di ventilazione efficace per mantenere il sistema fresco 24 ore su 24; allo stesso tempo il livello di rumore viene minimizzato fino a 19.9 dB(A) grazie al design che permette di renderlo molto più silenzioso rispetto ai corrispondenti PC.

DS213 è fornito di uno slot SD card e di due porte Usb 3.0 che supportano la velocità  di trasmissione fino a 5 Gbps per eventuali collegamenti ad hard disk esterni. Insieme al sistema sono anche disponibili hard disk con sistema hot swap per assicurare la continua disponibilità  dei dati senza improvvisi momenti di caduta del servizio e semplificare la manutenzione e la sostituzione dell’hard disk.

DS213 opera con DiskStation Manager 4.0 (DSM 4.0), il sistema operativo di ogni server NAS di Synology che fornisce le funzionalità  necessarie ad aumentare la produttività  degli utenti e semplificare i loro compiti, il tutto con un’interfaccia utente elegante, ottimizzata per il multitasking.