Successivo

News

Una App per le donazioni

| 19 Marzo 2012

App

Si chiama YouGive ed è la prima applicazione iPhone per le donazioni online in Italia, sviluppata da Yoyo Comunicazione in […]

Si chiama YouGive ed è la prima applicazione iPhone per le donazioni online in Italia, sviluppata da Yoyo Comunicazione in partnership con un lungo elenco di associazini: Oxfam, Agire, AIL (Associazione Italiana contro la Leucemia) LIFC (Lega Italiana Fibrosi Cistica) VIS (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo), Shoot4Change, Col’or, AISM (Asso. Italiana Slcerosi Multipla) AIPD (Ass. Italiana Persone Down), Una breccia nel Muro e Repubblica.it.

YouGive vuole aiutare il cosiddetto terzo settore, stretto dalla morsa della crisi e dalla carenza di donazioni, ad aumentare le raccolte di fondi, visto che oggi solo il 7% delle organizzazioni no profit si affida al canale on line per la raccolta fondi. Invece sono 20 milioni gli italiani che posseggono uno smartphone e alcuni lo utilizzano anche per piccoli acquisti. La nuova applicazione per iPhone permette di essere informati sulle campagne e sulle iniziative delle organizzazioni e donare con pochi click via sms, carta di credito o Paypal. È inoltre possibile seguire passo per passo gli sviluppi dell’azione finanziata e condividerla su Facebook e su Twitter.

YouGive è scaricabile da oggi su AppStore, e sarà  presto disponibile anche per i sistemi operativi Android.