Successivo

News

Una nuova Cpu dual core da AMD

Davide Piumetti | 7 Luglio 2009

Dopo la presentazione solo qualche settimana fa dei nuovi processori Athlon II X2, eredi su core Phenom dello storico brand […]

Dopo la presentazione solo qualche settimana fa dei nuovi processori Athlon II X2, eredi su core Phenom dello storico brand Athlon che tanto ha dato al colosso di Sunnyvale, AMD propone sul mercato una nuova versione a basso costo di questa interessante Cpu.

429806.jpgIl processore, visto in alcuni negozi online di tutto il mondo, prende il nome di Athlon II X2 245 e riprende tutte le caratteristiche tecniche della versione 250. La Cpu, costruita a 45 nm, vanta un Tdp massimo pari a 65 watt (ma che presumibilmente sarà  anche minore), 1 Mbyte di cache L2 per ciascun core e una frequenza operativa di 2,9 GHz (100 MHz in meno rispetto alla versione Athlon II X2 250).

Il punto di forza di questo processore è però il prezzo; pur non essendo ufficiale molti negozi hanno messo a listino questa Cpu a poco più di 60€. Considerando le prestazioni superiori a qualunque Athlon 64 X2, può essere considerato un upgrade davvero conveniente.