Successivo

News

Una nuova generazione di dissipatori per Cpu da Cooler Master

| 11 Luglio 2012

Arrivano i primi dissipatori di calore per Cpu retail costruiti con la tecnologia “Vertical Vapor Chamber”, originariamente sviluppata dalla divisione […]

Arrivano i primi dissipatori di calore per Cpu retail costruiti con la tecnologia “Vertical Vapor Chamber”, originariamente sviluppata dalla divisione OEM industriale di Cooler Master. I nuovi TCP 800 utilizzano doppie “Vertical Vapor Chamber”  e sono in grado di raggiungere prestazioni di raffreddamento superiori e di dissipare il calore anche in processori multicore overcloccati.

La Vertical Vapor Chamber distribuisce  il calore in maniera uniforme sull’intera superficie dissipante evitando un collasso termico e consente una diminuzione del 50% della resistenza dell’aria, riducendo i vortici e il rumore generato da flussi d’aria che passano per il dissipatore di calore. Nello stesso tempo tale tecnologia aumenta di ben tre volte la superficie di contatto delle lamelle e consente un più rapido trasferimento del calore dalla “camera del vapore” alle lamelle stesse e un utilizzo più efficiente della loro superficie.

I nuovi dissipatori Cooler Master TCP 800 dispongono poi di una basa in rame puro al 100% lucidata a specchio, combinata a un design speciale e a un sistema di montaggio della ventola semplificato. Sono state inoltre migliorate le tecniche di saldatura e rifusione, così da rendere i TCP 800 addirittura migliori rispetto ad alcune unità  di raffreddamento liquido all-in-one. I dissipatori TCP 800 sono disponibili dalla fine di luglio al prezzo di 64 euro Iva inclusa.