unieuro lavatrice post facebook

Unieuro diventa virale per un post Facebook su una lavatrice

Un post Facebook di pubblicità a una lavatrice Unieuro è diventato virale grazie al social media manager dell’azienda

Nelle ultime ore è diventato virale un post pubblicato sulla pagina Facebook di Unieuro, dedicato alla pubblicità di una lavatrice. L’azienda ha scelto di promuovere l’elettrodomestico LG in offerta, attraverso un particolare messaggio sul social, che in breve tempo è stato ricondiviso in massa.

Non è la prima volta che il social media manager di Unieuro si contraddistingue per il suo spiccato senso dell’umorismo, infatti già in passato aveva caricato un post “che si commentava da solo”, dove Unieuro commentava in modo spasmodico il suddetto post su Facebook. Ma ora l’azienda ha scelto di tirare fuori un’altra mossa di marketing, per lanciare una lavatrice LG scontata del 54%. Il social media manager si finge molto stressato e usa una terminologia adatta ai più giovani, proprio per attirare la loro attenzione.

questo è un normalissimo post che parla di questa ottima lavatrice LG scontata del 54%. Non c’è altro da vedere. Davvero, non vale la pena che clicchi su Altro…“, appare scritto in calce al post di promozione. Ma se si clicca su altro, ci si trova davanti un monologo simile a un flusso di coscienza, scritto per scherzo dal SMM. Il risultato sono quasi 15 mila like e reaction in 5 ore, e oltre 3.500 condivisioni, con centinaia di commenti su Facebook.

Cliccando su “altro” si legge:

Oh, grazie che hai premuto “altro”. Davvero. Che poi altro che “altro”. Qui c’è tutto. Sì fra, sono io, il social media manager di Unieuro. Niente, ‘ste settimane non ci sono stato perché mi hanno mandato a un corso per imparare a fare i social fichi. Sì, dopo quella storia dell’offerta che si commenta da sola mi hanno detto che ne avevo bisogno, che mi vedevano un po’ provato e storie.

Praticamente a ‘sto corso mi hanno spiegato come ci si comporta, come si fanno i post, come si commenta (eh, sui commenti si sono soffermati parecchio). Mi hanno fatto vedere le pagine giuste, i post fatti come si deve.

Ho imparato molto, credo. In generale è stato carino. Magari a volte un po’ cringe, soprattutto quando mi dicevano “devi essere sintetico nei testi” e io invece ero tipo “ma zio, sintetico cosa? Ma ti rendi conto il trauma che fino all’altroieri la gente giocava con le figurine e ora deve scegliere quale lavatrice comprare? Un attimo sei lì convinto che i vestiti si lavino e stirino magicamente da soli e un attimo dopo stai confrontando prezzi e funzioni tra modelli in offerta. Finisce che tra un po’ ci ritroviamo alle riunioni di condominio a votare per non far giocare i ragazzini a pallone in cortile e tu mi dici sintetico?” A parte che ‘sta lavatrice è una bomba e fa il suo anche col sintetico (markettata), ma questo è un altro discorso.

Vabbè, tornando a noi, che stavo dicendo? Ah, sì. Mi è servito di brutto quel corso, te lo consiglio. Metti che domani devi gestire la pagina di un brand di magliette fighissime che fa un tuo amico (che tra l’altro questa lavatrice laverebbe da paura; sì lo so, altra markettata), o metti che mi licenziano e cercano un altro social media coso… non si sa mai. Vabbè, stasera che mangi?” 

Sembra proprio che Unieuro, come racconta anche il frustrato social media manager su Facebook, voglia indirizzare le sue pubblicità a tutti quei giovani adulti che stanno lasciando il proprio nido, per andare a vivere da soli. Prima o poi una nuova lavatrice dovranno comprarla, e chissà se sceglieranno proprio quella LG al 54% di sconto promossa da Unieuro.

Il post Facebook gioca anche sullo slogan pubblicitario della lavatrice, che recita: “Un’offerta pazzesca. E ci mancherebbe… Altro…”

unieuro post facebook lavatrice
Il post di Unieuro
PCProfessionale © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare