Successivo

News

Uno scatto da 20 gigapixel per inaugurare i Giochi Olimpici

Redazione | 24 Luglio 2012

Fotografia

L’agenzia fotografica ufficiale del Comitato Olimpico Internazionale, la prestigiosa Getty Images realizzerà  insieme a Fujitsu un’immagine ad altissima risoluzione nel […]

L’agenzia fotografica ufficiale del Comitato Olimpico Internazionale, la prestigiosa Getty Images realizzerà  insieme a Fujitsu un’immagine ad altissima risoluzione nel corso della cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici di Londra. Le dimensioni della foto potranno raggiungere i 20 gigapixel, una grandezza mai prima d’ora ottenuta, e l’immagine è destinata a catturare nei dettagli ciascuno dei 70.000 spettatori presenti alla cerimonia d’inaugurazione dei Giochi Olimpici di Londra. Le persone potranno quindi ingrandire i dettagli, cercare il proprio volto e identificarsi con un tag.

Non solo, grazie alla partnership con Fujitsu che ha messo a disposizione le workstation Celsius R920, il caricamento di un’immagine così pesante non sarà  più un problema: generalmente infatti immagini così pesanti richiedono giorni per essere caricate a computer; invece in questo caso già  durante la notte,  dopo la cerimonia inaugurale, sarà  possibile visualizzare la maxi foto sul sito inglese dell’agenzia Getty Images.