Dopo il Black Friday, anche il Cyber Monday tiene banco per le notevoli cifre di vendite fatte registrare negli Stati Uniti: durante la giornata dedicata agli acquisti online, infatti, i consumatori americani sono arrivati a spendere la bellezza di 3.39 miliardi di dollari in una sola giornata per le loro compere sul web, andando oltre il primato dell’anno scorso con un +10 percento nella spesa.
Ad aver fornito questi dati sono alcuni analisti di Adobe, i quali hanno anche sottolineato come il Black Friday abbia fatto registrare vendite per una cifra simile – 3.34 miliardi di dollari.
Durante il Cyber Monday 2016, a tenere banco in modo particolare sono stati la PS4, seguita dall’Xbox, dietro cui si posizionano quindi i TV 4K della Samsung e, quindi, in quarta e quinta piazza troviamo invece l’iPad e il Fire. Gli store online sono stati visitati principalmente da device mobile (53% visite: 44% dato da smartphone e 9% dai tablet).
I device mobile sono però stati utilizzati per gli acquisti online unicamente nel 35 percento dei casi: e anche in questo caso, gli smartphone prevalgono (25%) rispetto ai tablet (10%).