Quante volte vi è capitato di guardare video tramite l’applicazione YouTube per iPhone e pentirsi del contenuto selezionato, voler subito tornare indietro per cercane un altro? Sicuramente tra pubblicità e altri elementi si perde molto tempo affinché la fruizione del video passi e, molti non sanno che l’app ha agevolato la modalità di selezione in termini temporali.

Alcuni le definiscono scorciatoie ma effettivamente si tratta di trucchi che non sono noti a tutti, ad esempio mentre si guarda un video in modalità fullscreen e si ha voglia di cercare altri video, contenuti, clip, canzoni. Per far sì che ciò avvenga bisogna assicurarsi che la versione dell’applicazione sia minimo la 12.06.11 altrimenti non funzionerà. Successivamente bisogna cliccare sull’icona in basso a destra che indica la modalità a schermo intero, in modo da guardare il contenuto in versione full.

Nel momento in cui si sta fruendo il video potrete scorrere verso l’alto per far comparire le miniature video suggerite dal canale e le troverete in orizzontale mentre il video selezionato ancora va avanti e non smette di essere riprodotto.

Insomma un trucco molto semplice che dà la possibilità di non interrompere la visione della clip selezionata per cercarne un’altra, il tutto in una manciata di secondi.

CONDIVIDI
Classe 1994. Laureata con lode in Linguaggi dei Media, da sempre appassionata di giornalismo, decide di coltivare questo interesse allargando il proprio background con una specialistica in Politiche Europee ed Internazionali. Dopo svariati stage nel mondo dell'editoria, della comunicazione e delle istituzioni con entusiasmo abbraccia una nuova sfida che porta il nome dell'alta tecnologia.