Successivo

News

Più video contemporaneamente su app YouTube

Grazia Di Maggio | 12 Gennaio 2018

App

Vi sono dei semplici trucchi che permettono di visualizzare video su YouTube per iPhone mentre si sta guardando un contenuto a schermo intero.

Quante volte vi è capitato di guardare video tramite l’applicazione YouTube per iPhone e pentirsi del contenuto selezionato, voler subito tornare indietro per cercane un altro? Sicuramente tra pubblicità e altri elementi si perde molto tempo affinché la fruizione del video passi e, molti non sanno che l’app ha agevolato la modalità di selezione in termini temporali.

Alcuni le definiscono scorciatoie ma effettivamente si tratta di trucchi che non sono noti a tutti, ad esempio mentre si guarda un video in modalità fullscreen e si ha voglia di cercare altri video, contenuti, clip, canzoni. Per far sì che ciò avvenga bisogna assicurarsi che la versione dell’applicazione sia minimo la 12.06.11 altrimenti non funzionerà. Successivamente bisogna cliccare sull’icona in basso a destra che indica la modalità a schermo intero, in modo da guardare il contenuto in versione full.

Nel momento in cui si sta fruendo il video potrete scorrere verso l’alto per far comparire le miniature video suggerite dal canale e le troverete in orizzontale mentre il video selezionato ancora va avanti e non smette di essere riprodotto.

Insomma un trucco molto semplice che dà la possibilità di non interrompere la visione della clip selezionata per cercarne un’altra, il tutto in una manciata di secondi.