Successivo
vivendi-studio-plus-italia-smartphone

News

Vivendi: da oggi è disponibile Studio Plus su smartphone

Davide Micheli | 28 Novembre 2016

Servizi Web SmartTV

La società  francese Vivendi ha reso disponibile anche nel nostro paese il servizio Studio Plus, un’alternativa a Netflix per l’entertainment su smartphone.

Debutta proprio nella giornata di oggi il nuovo servizio di streaming video, pensato per smartphone, Studio Plus di Vivendi: la società  francese mette quindi a disposizione del nsotro paese un’alternativa a Netflix, che permette di fruire di una selezione di miniserie (al momento dovrebbero essere in totale 25) i cui episodi hanno una durata che oscilla tra i 5 e i 10 minuti.

Per quanto siano brevi, questi contenuti sono tuttavia incentrati su un elevato livello qualitativo, tanto per quanto riguarda la regia quanto per il cast scelto. Oltre alle miniserie, Studio Plus di Vivendi offrirà  anche 44 programmi brevi, mentre nei prossimi mesi arriveranno nuovi documenti (sempre di breve durata) ed una serie cortometraggi.

L’entertainment offerto da Studio Plus di Vivendi è quindi pensato principalmente per una sorta di fruizione mordi e fuggi, da assaporare per esempio durante la trasferta tra casa e ufficio o altre occasioni paragonabili. L’abbonamento al servizio avrà  un costo pari a 4.99 euro mensili (il primo mese è offerto).