Successivo
vlc-arriva-anche-su-xbox

News

VLC dopo l’Universal App di Windows 10, sbarca su Xbox One

Davide Micheli | 10 Ottobre 2016

Software

Durante l’estate vi avevamo riportato la news del rilascio della Universal App per Windows 10 di Vlc: ora, il lettore multimediale è disponibile anche per gli utenti di Xbox One.

Durante quest’estate, vi avevamo riportato la notizia dell’arrivo della nuova Universal App di Windows 10 del popolare lettore multimediale VLC e, proprio in questi ultimi giorni, il famoso software è sbarcato nel Windows Store anche per gli utenti della console di Redmond, Xbox One.

Per quanto l’applicazione sia la medesima degli utenti di desktop e device mobile che usano l’OS di Redmond, va comunque segnalato come questa versione di VLC non si contraddistingua per offrire un’esperienza utente – ricca di personalizzazione – come quella che era resa possibile in precedenza dall’applicazione, dove non mancavano feature evolute.

Attraverso la Universal App di VLC, tuttavia, gli utenti possono approfittare della presenza delle seguenti feature: riproduzione di file audio e video di tanti formati differenti (tra i quali anche FLAC e MKV), personalizzazione della gestione dei file audio, possibilità  di riprodurre i sottotitoli e, ancora, funzione che consente di scaricare automaticamente i sottotitoli mancanti.