Successivo
VR-Breett-visore-iphone

News

VR Breett: il visore per la realtà  virtuale su iPhone

Davide Micheli | 20 Giugno 2016

VR

Oggi vi parliamo di un nuovo visore per la realtà  virtuale che porta il mondo VR anche all’interno dell’iPhone: si tratta del VR Breett.

Le proposte per vivere l’esperienza utente del mondo della realtà  virtuale si moltiplicano e toccano sempre più categorie di device, anche quella degli smartphone: e se per la galassia di Android le proposte sono sempre più numerose, oggi vogliamo invece parlarvi di un prodotto per iPhone, vale a dire il visore di realtà  virtuale VR Breett, perfetto per muovere i primi passi in questo modo a partire dal Melafonino.

Attraverso questo nuovo device VR è infatti possibile utilizzare sugli smartphone prodotti da Apple quelle applicazioni, come del resto anche i giochi basati sulla realtà  virtuale, che si possono trovare all’interno dell’App Store (circa 300 in totale): il set del VR Breett, oltre a mettere a disposizione ovviamente il visore, è completato pure da una fascia, un adattatore, una spugna da utilizzare con lo smartphone ed un panno per una corretta pulizia.

Con la sua lente di tipo asferico anti distorsione, VR Breet offre quindi un’esperienza utente contraddistinta da una maggiore ampiezza dell’angolo di visione in rapporto a quanto disponibile al momento su device paragonabili: stiamo parlando infatti di 102 gradi. Grazie alla regolazione manuale delle lenti, è possibile ottimizzare la messa a fuoco e, ancora, attraverso un pulsante ad hoc, si può fissare la distanza tra le pupille.

Il visore, grazie a tutte queste regolazioni, è in grado di supportare una piacevole esperienza utente nel mondo della realtà  virtuale anche da parte di tutti quegli utenti che, a causa di problemi alla vista, non abbiano mai sperimentato questo mondo: VR Breet è anche utilizzabile da parte di coloro i quali debbano indossare occhiali da vista, e grazie ad un adattatore ad hoc, può essere usato con smartphone con display tra i 4 e i 6.5 pollici.

Realizzato in ABS e Makrolon, VR Breett pesa 263 grammi ed è disponibile (al momento) al prezzo di 27.99 euro.