Successivo
vysor-app-chrome-android-mac

News

Vysor: ora Android si può controllare anche da Mac

Davide Micheli | 5 Settembre 2016

App

Il developer di Vysor ha deciso di realizzare un porting della sua app, anticipando i tempi della dismissione del supporto di Chrome App sugli altri sistemi operativi: Vysor è ora disponibile quindi per Mac.

Nel corso degli ultimi giorni, vi abbiamo riportato la notizia relativa alla dismissione del supporto a Windows, Mac e Linux per le applicazioni Chrome e, in seguito, non ci siamo nemmeno fatti sfuggire la news dello sviluppo di un tool pensato per rendere possibile l’utilizzo delle app anche dopo il 2018, deadline indicata da Big G per il definitivo abbandono del supporto degli altri OS, graduale a partire dal 2017.

Ora torniamo quindi a parlare di Koushik Dutta, developer appunto di quest’ultimo tool, che si è messo ancora una volta in evidenza per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche dedicate agli smartphone Android: grazie al suo lavoro, infatti, l’app Chrome Vysor – che consente di controllare i dispositivi mobile con l’OS del Robottino Verde – è stata oggetto di un porting che ne consente quindi l’utilizzo senza alcun problema su Mac.

Con questo nuovo porting, il developer intende quindi offrire ai suoi utenti la possibilità  di continuare ad utilizzare l’applicazione Chrome Vysor senza doversi preoccupare di quelle che saranno le sorti della stessa, evitando che gli stessi possano da un giorno all’altro doversi confrontare con l’impossibilità  di ricorrere all’uso del browser per approfittare di questo strumento per il controllo remoto di device Android.

Al momento, il porting di questa app è in fase beta, un aspetto che potrebbe limitare la qualità  dell’esperienza utente, che per il momento resterà  sicuramente migliore se si riscorre all’applicazione Chrome. Ancora non si sa quando verrà  rilasciata la prima versione stabile della stessa, considerando come al momento si trovi su GitHub il software realizzato da Koushik Dutta.