WD rinnova la linea di hard disk tascabili My Passport

Con dimensioni ridotte del 20%, rispetto alla generazione precedente, i nuovi My Passport Essential e My Passport for Mac sono disponibili con capacità  di archiviazione fra i 320GB e 1TB e in diverse colorazioni (Pacific Blue, Real Red, Cool Silver e Midnight Black).
WD rinnova la linea di hard disk tascabili My PassportEntrambi i modelli ultra portatili di Western Digital sono inoltre dotati del nuovo software WD SmartWare che permette agli utenti di monitorare il processo di backup in corso e che, dopo il primo salvataggio completo, procede con backup incrementali che si limitano ad aggiungere i nuovi file o ad aggiornare quelli modificati.

La protezione dei dati è invece affidata, da un lato, alla possibilità  di scegliere una password di sicurezza, e dall’altro da uno standard militare di cifratura hardware a 256 bit che sottopone i dati a un processo di scrambling prima di essere salvati.

I drive WD My Passport Essential sono progettati per i PC con sistema operativo Windows, mentre i My Passport for Mac sono formattati per Mac e compatibili con Time Machine, il software integrato di backup firmato Apple. WD SmartWare funziona sia con PC basati su Windows sia con Mac.

Il nuovo My Passport Essential è disponibile nelle versioni da 320GB, 500GB e 640GB, mentre la versione SE sarà  in vendita nei tagli da 750GB e 1TB. My Passport for Mac, infine, è disponibile nei modelli da 320GB e 500GB. I prezzi di My Passport Essential e My Passport for Mac vanno da 69 e 219 euro in funzione delle diverse versioni.

I prezzi dei vari modelli sono disponibili sul Western Digital Store.

PCProfessionale © riproduzione riservata.

1 commento

  1. Hard disk esterno a mio parere pessimo.
    Prima di riuscire a lavorarci dovevo staccarlo e riattaccarlo dalla porta USB piu volte perchè Windows diceva che “la periferica collegata è sconosciuta”.
    Anche quando si collegava correttamente e mi faceva vedere i dati ma al minimo movimento il disco si disconnetteva e si riconnetteva, a volte alla prima e a volte ovviamente tornava il messaggio periferica non riconosciuta.
    Leggendo per forum ho trovato un sacco di gente alla quale da lo stesso problema.
    Se volete un consiglio non acquistatelo, son rimasto deluso, ho buttato 80 euro io e altri come me.

Comments are closed.