Successivo
Google Calendar

Software

Google Calendar per desktop ora integra anche i promemoria

Laura Nuonno | 8 Aprile 2016

Google Social

L’arrivo dei Promemoria di Google Calendar anche su browser era stato annunciato due giorni fa sul blog di Google per la […]

L’arrivo dei Promemoria di Google Calendar anche su browser era stato annunciato due giorni fa sul blog di Google per la versione in inglese. Da oggi, questa nuova funzione è disponibile anche per Google Calendar in Italiano.

Chi utilizza la versione desktop di Calendar, noterà  una nuova finestra che invita a creare un Promemoria per tenere traccia degli impegni. È sufficiente acconsentire all’invito facendo clic su prova, per aggiungerne subito uno. Prima di oggi era possibile creare un Promemoria solo nella versione mobile del calendario, senza avere la possibilità  di una sincronizzazione con la versione web. Anche i Promemoria creati da Google Inbox e Google Keep verranno visualizzati su Google Calendar. Una piccola miglioria, ma decisamente utile che mette definitivamente in soffitta Google Task, lo strumento di Google nato per gestire un elenco di attività  utilizzando Google Keep e Google Now.