Successivo

News

Web Utility: Picnik

Redazione | 16 Aprile 2008

Fotografia

Picnik è un servizio Web che permette di visualizzare, ritagliare, ridimensionare, ruotare, correggere e modificare fotografie e altre immagini nei formati Jpeg, Png, Tiff, Bmp e Gif direttamente on-line.

PicnikPicnik è un servizio Web che permette di visualizzare, ritagliare, ridimensionare, ruotare, correggere e modificare fotografie e altre immagini nei formati Jpeg, Png, Tiff, Bmp e Gif direttamente on-line. Utilizza una potente interfaccia basata su Flash e completamente tradotta in italiano, che risulta semplice da utilizzare anche per chi non ha esperienza nel campo del fotoritocco.

Oltre a permettere il caricamento di foto dal disco locale del computer da cui ci si collega, Picnik può caricare le foto già  disponibili su qualsiasi account Flickr, Facebook, Picasa Web Albums, Photobucket, Myspace e Webshots.

Picnik è gratuito. La versione Premium del servizio costa 24,95 dollari Usa all’anno e include strumenti più avanzati, cronologia illimitata e altri servizi esclusivi, oltre a essere privo di messaggi pubblicitari.

Si può accedere a Picnik da qui.