Successivo

News

Western Digital completa l’acquisizione di Hitachi Global Storage

| 9 Marzo 2012

Hdd

È tempo di concentrazioni sul mercato dei dispositivi di archiviazione. Western Digital, uno dei principali produttori al mondo di soluzioni […]

È tempo di concentrazioni sul mercato dei dispositivi di archiviazione. Western Digital, uno dei principali produttori al mondo di soluzioni di storage ha acquisito la vecchia Hitachi Global Storage Technologies, da qualche anno rinominata Viviti Technologies. L’operazione è stata conclusa per 3,9 miliardi di dollari in contanti e 25 milioni di azioni comuni di WDC, pari al valore di 0,9 miliardi di dollari.

WD Technologies (WD) e HGST opereranno come aziende interamente controllate da WD. Il fatturato aggregato delle due aziende nel 2011 è stato di 15 miliardi di dollari. Il segmento delle soluzioni di archiviazioni dati è uno di quelli a maggior crescita: + 9,7% annuo da qui al 2016, secondo le previsioni IDC, complici anche i nuovi contenuti multimediali di intrattenimento sempre più diffusi su smartphone e tablet. Le due aziende insieme coprono tutte le aree di prodotti: dagli hard disk tradizionali di fascia enterpise ai nuovi dischi allo stato solido più richiesti nei dispositivi mobili e tablet.