Successivo
WhatsApp

News

WhatsApp e le novità video e audio

Grazia Di Maggio | 30 Novembre 2017

App

Con i nuovi aggiornamenti di WhatsApp sono state migliorare molte forme di interazione con i propri contatti, a partire dalle note audio fino alle visualizzazioni dei video.

Aggiornamenti importanti per WhatsApp che migliorano il modo di chattare e di interagire con l’utente.

Qualche giorno addietro abbiamo visto con l’ultima versione una modifica relativa al modo di mandare messaggi vocali, sempre più utilizzati, che fino a quel momento implicava il dover premere continuamente il tasto di registrazione finché non si concludeva la nota l’audio. Oggi invece è molto più semplice grazie alla freccia verso l’altro che, una volta seguita con il dito, porta a registrare automaticamente senza più premere il pulsante. Un cambiamento che, stando ai commenti degli utenti, sembra essere molto apprezzato.

Ma le sorprese non finiscono: infatti c’è un’ultimissima novità per chi possiede la versione 2.17.18 diventa possibile visionare video copiati da YouTube, quindi link copiati all’interno della conversazione stessa senza uscire da WhatsApp. La modalità si chiama PiP ovvero picture in picture e non occorrerà più chiudere l’App nel momento della visione anzi, si potrà anche cambiare chat e continuare a guardare.

WhatsApp, infine, tiene a far sapere che questo ultimo aggiornamento sta arrivando pian piano quindi se ancora non è disponibile, pazientate ancora un po’.