Successivo
siti più visitati 2021 whatsapp

News

WhatsApp cambia l’inoltro dei messaggi e dei media

Martina Pedretti | 18 Aprile 2023

WhatsApp

WhatsApp permetterà di aggiungere una nuova descrizione ai media inoltrati Su WhatsApp è in arrivo una nuova funzionalità: la possibilità […]

WhatsApp permetterà di aggiungere una nuova descrizione ai media inoltrati

Su WhatsApp è in arrivo una nuova funzionalità: la possibilità di mantenere la didascalia durante l’inoltro di immagini, video, GIF e documenti. Questa funzione è importante in quanto la rimozione della didascalia dal contenuto inoltrato potrebbe creare confusione per la persona che riceve il messaggio. Ora però sembra che WhatsApp sta introducendo la possibilità di aggiungere una nuova descrizione a immagini, video, GIF e documenti inoltrati.

whatsapp inoltrare didascalia nuova
La novità di WhatsApp

Come si vede dall’immagine condivisa da WABetaInfo, su WhatsApp si potrà presto aggiungere una descrizione personalizzata per le immagini inoltrate rimuovendo la didascalia originale. Questa funzione è utile nel caso in cui questa non descriva correttamente l’immagine o si desideri allegare una descrizione diversa. Quando si rimuove la didascalia, cambiandola, la nuova versione verrà inviata come messaggio separato in modo che i destinatari sappiano che non appartiene al messaggio originale.

Grazie a questa funzione, gli utenti possono fornire un contesto aggiuntivo ai media inoltrati spiegando perché li hanno condivisi e aggiungendo eventuali note personali. Questo strumento può sicuramente mitigare malintesi e interpretazioni errate e migliorare la comprensione tra i destinatari.

La possibilità di aggiungere una descrizione a immagini, video, GIF e documenti inoltrati potrebbe già essere disponibile solo per alcuni. Nel caso in cui la funzione non sia disponibile per il tuo account WhatsApp, sappi che questa distribuita a un numero maggiore di utenti nei prossimi giorni.