Successivo
WhatsApp e Instagram down oggi 19 marzo

News

WhatsApp e Instagram down oggi 19 marzo: impossibile la connessione

Martina Pedretti | 19 Marzo 2021

WhatsApp e Instagram down oggi 19 marzo: le due app di casa Facebook non funzionano e risultano offline: quali sono le cause?

AGGIORNAMENTO: WhatsApp e Instagram hanno ripreso a funzionare dopo circa un’ora di down. Ora gli utenti possono tranquillamente navigare senza problemi. Per il momento nessuna dichiarazione da parte di Facebook, in merito ai motivi del malfunzionamento.

Instagram e WhatsApp sono in down. Le due app della famiglia di Facebook risultano infatti inutilizzabili. Ancora non si conoscono le cause. Molti utenti nella giornata del 19 marzo stanno riscontrando dei problemi di funzionamento di Instagram e WhatsApp. In tanti, provando ad aprire le due app, non riescono ad aggiornare le chat o la home.

Instagram down oggi, gli utenti segnalano dei problemi, mandando immediatamente l’hashtag #instagramdown in tendenza su Twitter. Come riportano le segnalazioni, provenienti sia dall’Italia che da diversi Paesi, risulta impossibile caricare il feed. WhatsApp invece risulta del tutto offline, infatti sono vani i tentativi di inviare messaggi ad amici e parenti.

Perché Instagram, Whatsapp e Facebook non funzionano? Per il momento non ci sono spiegazioni in merito alla questione.

Instagram e WhatsApp down nel pomeriggio del 19 marzo

Gli utenti nel pomeriggio di oggi, dalle 18, hanno iniziato a riscontrare diversi problemi con il caricamento di WhatsApp e Instagram. Al momento non è possibile caricare nuovi contenuti nelle stories o nel feed. Su WhatsApp è impossibile messaggiare. Su Twitter l’hashtag Instagram e WhatsApp down è schizzato in Trend Topic ma da parte del social network interessato ancora nessuna spiegazione a riguardo. Facebook invece funziona, nonostante Messenger risulti rallentato.

Impossibile aggiornare il feed”, è questo il messaggio che appare quando gli utenti tentano di aggiornare la home di Instagram per vedere i nuovi post degli amici. Come hanno cinguettato alcuni, nonostante si provi a disinstallare l’applicazione per poi scaricarla e installarla di nuovo, il Instagram continua a non funzionare. WhatsApp invece lascia il simbolo dell’orologio a chiunque provi a inviare un messaggio. Se invece si usa WhatsApp Web risulterà un banner giallo con scritto “Connessione a WhatsApp in corso”.

Instagram down: perché WhatsApp non funziona?

Per il momento, il motivo di questo Instagram e WhatsApp down ci è ancora del tutto sconosciuto e la società proprietaria di Facebook ancora non ha commentato l’accaduto. Non appena avremo maggiori informazioni vi aggiorneremo.