Successivo
WhatsApp, in arrivo una funzione importante per le videochiamate

News

WhatsApp, in arrivo una funzione importante per le videochiamate

Andrea Sanna | 5 Dicembre 2022

WhatsApp

Su WhatsApp è in arrivo una funzione davvero molto importante per le videochiamate che in tanti aspettavano!

La funzione per le videochiamate su WhatsApp

Mentre ci si prepara per l’arrivo di nuove emoticon su Whatsapp (alcune di esse subiranno delle modifiche importanti), non mancano le news anche per chi è in possesso di dispositivi Apple. Di pari passo, infatti, ci saranno delle novità per i due sistemi operativi iOS e Android e questa, al momento, sembra riguardare solo il primo menzionato.

Quante volte vi sarete trovati a fare una videochiamate e nel mentre aprire altre app? Siamo certi tantissime volte. Eppure ogni qualvolta si arriva a fare questo tipo di procedura il video con la persona che è dall’altra parte si blocca e si sente soltanto la voce.

Adesso, però, questo tipo di problema potrebbe definitivamente essere solo un lontano ricordo. WhatsApp, infatti, sta lavorando alle videochiamate in sovraimpressione. In sostanza la funzione picture-in-picure (PiP) renderà meno vincolata la schermata nel momento in cui si sta effettuando una videochiamata di gruppo o singola. In automatico, infatti, sul vostro telefono, apparirà una finestrella che, di conseguenza, vi permetterà di muovervi liberamente tra le altre app e utilizzare dunque qualsiasi funzione in assoluta tranquillità.

L’esperimento di WhatsApp è ancora in fase di elaborazione e a oggi è disponibile nella versione beta 22.24.0.79, 78 e 77 di iOS. Se dovesse andare in porto questa importante funzione, non solo potrete tranquillamente utilizzare il vostro telefono mentre siete in videochiamata. La stessa finestrella che si crea, infatti, sarà possibile spostarla per l’intero schermo, nel punto in cui a voi è più comodo tenerla.

Così sarà possibile anche uscire dall’app (senza il rischio che la chiamata di WhatsApp possa chiudersi) e utilizzare altri software. Di sicuro sarà un aggiornamento assai gradito dagli utenti che, spesso e volentieri, lamentano proprio il fatto di dover stare inchiodati alla videochiamata senza poter svolgere altre attività.

Non ci resta dunque che attendere le prossime settimane affinché il tutto possa essere confermato e ufficializzato. Di seguito altre news su WhatsApp