Successivo
whatsapp-disponibile-su-mac

News

WhatsApp è disponibile anche su Mac App Store

Davide Micheli | 20 Gennaio 2017

Apple Software

La piattaforma di messaggistica istantanea ha messo ha caricato una sua app all’interno del Mac App Store.

Dopo aver messo a disposizione l’accesso alla piattaforma di messaggistica istantanea attraverso Windows e Mac, WhatsApp ha comunicato di aver lanciato la sua app ufficiale all’interno di Mac App Store, una scelta dettata dalla necessità  di rendere ancor più facile e veloce l’installazione del suo client sui desktop e laptop dell’azienda di Cupertino.

La nuova app di WhatsApp non differisce sostanzialmente da quanto proposto, fin dalla primavera 2016, agli utenti del mondo Apple: gratuita, l’app permette di restare in contatto con i propri amici sia su OS X sia su macOS Sierra, beneficiando quindi di tutta la comodità  della tastiera fisica, per una digitazione più veloce, e degli schermi decisamente più grandi.

In ogni caso, gli utenti dovranno passare sempre tramite lo smartphone per usare l’app su desktop: a questo proposito, dovrà  essere effettuata una scansione di un QR Code ad hoc, avendo cura di collegare il proprio telefono smart alla tessa rete WiFi alla quale è connesso il laptop o il desktop utilizzato. Per l’installazione, è necessario avere OS X 10.9.0 e seguenti.