Successivo
Su WhatsApp le newsletter si chiameranno canali

News

Su WhatsApp le newsletter si chiameranno canali

Andrea Sanna | 6 Aprile 2023

WhatsApp

Come vi abbiamo raccontato in queste settimane su WhatsApp arriveranno le newsletter, che prenderanno il nome di canali!

Le newsletter prendono il nome di canali su WhatsApp

WhatsApp in queste settimane sta lavorando duramente a nuovi servizi da fornire ai propri utenti e le news non sembrano mancare a tal proposito. Una su tutte le newsletter.

La funzione presto comparirà su WhatsApp nella sua versione definitiva. Nelle scorse settimane e giorni ve ne abbiamo parlato e sono uscite diverse indiscrezioni sull’utilizzo di questa curiosa opzione.

Nella recente versione beta dell’app, distribuita da Android, (parliamo della 2.23.8.6) ci sono delle novità. Le newsletter sono uno strumento che consentirà agli utenti di ricevere aggiornamenti utili da altri profili WhatsApp in maniera molto più semplice.

Come si apprende da Android, stando a quanto condiviso da WABetaInfo, questa importante opzione prenderà il nome di Canali. Saranno disponibili come sezione separata e facoltativa all’interno della scheda Stato. Quest’ultima sarà rinnovata è includerà delle modifiche grafiche in base al tipo di utilizzo.

I-canali-su-WhatsApp
I canali su WhatsApp

Il canale WhatsApp ha delle precise caratteristiche. Si comporterà come uno strumento privato dove le informazioni sensibili non saranno visibili per impostazione predefinita. I messaggi all’interno poi non godranno della crittografia end-to-end, dato l’elevato numero di utenti che si iscriveranno. Per quanto riguarda la messaggistica privata non cambierà nulla e resterà attiva la protezione.

Gli utenti WhatsApp avranno la possibilità di iscriversi in modo semplice al canale, anche se i creatori non sono presenti tra i nostri contatti e non ci saranno iscrizioni automatiche.

I Canali supporteranno gli handle. Questo permetterà di trovare in modo più rapido un canale WhatsApp specifico. In che modo? Con una ricerca scritta del nome nella barra di ricerca disponibile, così da non utilizzare siti esterni.

Al momento non ci sono altre informazioni. WhatsApp sta lavorando per portare sulla propria piattaforma il risultato sperato. Dunque è anche impossibile a oggi dare delle tempistiche. Attendiamo quindi news ufficiali!