Successivo
WhatsApp smette di funzionare su alcuni smartphone: ecco quali

News

WhatsApp smette di funzionare su alcuni smartphone: ecco quali

Andrea Sanna | 29 Febbraio 2024

WhatsApp

Secondo quanto si apprende WhatsApp da oggi smette di funzionare su alcuni smartphone: ecco quali nello specifico

Questa notizia sicuramente sarà di vostro interesse, specie se siete tra coloro che dispongono di determinati modelli di smartphone. Questo perché da oggi WhatsApp smette di funzionare su alcuni dispositivi. E no, stavolta non si tratta di una fake news, è tutto vero! Scopriamo insieme quali telefoni coinvolge questo aggiornamento nello specifico.

WhatsApp smette di funzionare su questi smartphone

Prosegue la cavalcata di WhatsApp verso nuovi aggiornamenti. Dopo l’arrivo delle recenti novità, l’applicazione di messaggistica di proprietà di Meta aggiorna le proprie linee guida sul supporto.

Oggi, in data 29 febbraio 2024, WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni telefoni Android e iOS. Di solito l’app annuncia questo tipo di aggiornamenti, che informano appunto il taglio nei confronti di alcuni smartphone e sistemi operativi più datati.

Spesso la società di Mark Zuckerberg ha informato che questo tipo di scelte vengono realizzate per consentire agli ingegneri di potersi focalizzare e concentrarsi sulle novità introdotte dagli sviluppatori sulle ultime release degli OS mobile.

Nel dettaglio da oggi WhatsApp è supportato sui dispositivi con:

  • Android con sistema operativo 5.0 e versioni successive
  • iPhone con versione iOS 12 e successive
  • KaiOS 2.5.0 e versioni successive, inclusi JioPhone e JioPhone 2

Ma quali sono invece quelli su cui non si potrà utilizzare più l’applicazione. Tagliati sostanzialmente tutti quei dispositivi rilasciati più di 10 anni fa. Quindi se avete telefoni molto vecchi sarete costretti a cambiarli, se volete tornare a utilizzare WhatsApp!

La nota ufficiale

A parlarne è stato anche WhatsApp attraverso una nota ufficiale pubblicata nella pagina di supporto. L’azienda spiega infatti che:

“…per restare al passo con i nuovi sviluppi tecnologici e dedicare le nostre risorse ai sistemi operativi più recenti, è nostra consuetudine interrompere il supporto dei sistemi più obsoleti.

Qualora non supportassimo più il tuo sistema operativo, ti informeremo e ti invieremo dei promemoria per ricor