Successivo
sfondi personalizzati whatsapp

News

WhatsApp sta testando uno strumento per gli sfondi personalizzati

Martina Pedretti | 3 Maggio 2023

WhatsApp

WhatsApp sta attualmente testando un nuovo strumento per personalizzare gli sfondi delle chat: ecco di cosa si tratta

Come funziona il nuovo strumento per gli sfondi personalizzati di WhatsApp

WhatsApp continua a lavorare su nuove funzionalità e ora sembra in arrivo una grande novità. Sull’app nativa del Microsoft Store è stato aggiunto infatti un nuovo strumento, ovvero la possibilità di personalizzare lo sfondo delle chat.

Il modo migliore per verificare se questa funzione è disponibile sul proprio account WhatsApp è aprire le impostazioni dell’app e visualizzare le opzioni di personalizzazione. Questo perché la novità funziona proprio così: in questa sezione dell’app è ora possibile cambiare lo sfondo di tutte le chat contemporaneamente. Come riporta WABetaInfo inoltre, è anche possibile includere o escludere il doodle di WhatsApp come strumento aggiuntivo per personalizzare il proprio sfondo.

sfondi personalizzati whatsapp
La novità

Questa novità consente di dare un tocco personale alle proprie conversazioni. Al momento questa prima versione dello strumento non permette di scegliere uno sfondo personalizzato ma solo da un set predefinito di colori, e non è ancora possibile scegliere uno sfondo diverso per chat specifiche. Forse in futuro arriverà un miglioramento per questa funzione, che consentirà agli utenti di personalizzare ulteriormente le proprie chat.

La possibilità di cambiare lo sfondo della chat è disponibile per alcuni beta tester che usano WhatsApp beta per Windows su Microsoft Store.

Tra le altre novità in arrivo su WhatsApp c’è anche quella che permette di salvare i messaggi effimeri, solo se il mittente sarà d’accordo.