Successivo

News

Windows 10 Mobile: con l’ultima build sparisce l’angolo dei bambini

Alessio Fasano | 18 Giugno 2016

Una delle funzionalità  messe maggiormente in evidenza da Microsoft con Windows Phone è stata quella dell’”angolo dei bambini” ma come […]

Una delle funzionalità  messe maggiormente in evidenza da Microsoft con Windows Phone è stata quella dell'”angolo dei bambini” ma come spesso accade nel mondo tecnologico, non sempre le novità  vengono recepite positivamente e di fatto questa feature è stata poco sfruttata dagli utenti in possesso di un terminale con a bordo Windows Phone 8.1 o Windows 10 Mobile.

L’idea di realizzare uno spazio per i bambini su uno smartphone in modo che possano sfruttare i vari giochi presenti sul market store senza incappare nei pericoli di Internet, è indubbiamente molto interessante. Probabilmente gli utenti Windows non hanno apprezzato questa novità  perché di fatto sempre più spesso si finisce per lasciare lo smartphone in mano ai bambini che sanno ormai utilizzarli meglio dei loro genitori.

Fatto sta che con la build Windows 10 Mobile Insider Preview Build 14367 la funzionalità  dell’angolo dei bambini è stata rimossa. Non si tratta di un errore dovuto alla versione beta in quanto ad avvisare della novità  è stata direttamente Microsoft nel suo blog ufficiale.

In un contesto in cui l’ecosistema Windows 10 Mobile si sta posizionando molto male sul mercato in termini di vendite e di market share, non si può dare torto a Microsoft per voler eliminare tutte le funzionalità  superflue (o semplicemente non usate dalla maggior parte degli utenti) e investire al meglio le risorse disponibili.

E dove Microsoft non arriverà  più per controllare le operazioni dei bambini su smartphone, toccherà  ai genitori monitorare la situazione per evitare pericoli ed insegnare ai più piccini l’uso corretto di applicazioni, smartphone e social network.

Via